Recensione su Grotta Azzurra Modena
visitato da Meittlos il 28.12.2007

Recensione su
Grotta Azzurra
Modena

Visitato il 28.12.2007
Poteva andare meglio..
Scritta da Meittlos
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 25.00
Coperti: 1
18 commenti
Buon anno ragazzi! La mia prima recensione del 2008 anche se rriferita ancora al vecchio anno. Sono stato al Grotta Azzurra in una situazione assolutamente occasionale e non ponderata. Ho raggiunto in sostanza dei colleghi per un pranzo di saluto all'anno che se ne andava. Non avevo mai letto commenti su GM riguardo a questo locale e non c'ero mai stato prima. Specifico subito che non posso commentare il prezzo perché mi hanno pagato. Venivo di fretta in questa occasione dato un impegno che mi aveva trattenuto oltremodo e l'idea di andare in un locale dove facessero pizza mi aveva garbato perché ne avevo voglia e mi garbava l'idea che mi sarei uniformato velocemente agli altri nonostante il ritardo. A parte la premessa: Pizza: l'aspetto era incoraggiante, il primo pezzo appariva gratificante. Dopo è stata una discesa nel nebbioso mondo dell'indigeribilità. La pasta si rivelava surgelatamennte gommosa e gli ingredienti inizialmente saporiti rivelavano retrogusti di terza scelta. Non sono riuscito a proseguire il che significa che non mi sono concesso dolci, ammazzacaffè e (scandalo! per me) neanche il caffé per paura dell'acidità di stomaco che si stava affacciando velocemente e imperiosamente. Potrebbe bastare qui! Ma direte voi perché un cappello? Motivo il mio non-zero! Il locale pur non essendo certo spettacolare ha alcune peculiarità che mi hanno bene impressionato come la microsaletta rossa di passaggio, ideale per una tavolata di max 8 persone e il bagno molto accogliente e con un bel quadro stile Rizla-fifties sulla parete. Il servizio (visto i precedenti commenti devo essere stato piuttosto fortunato) è stato rapido e le cameriere cortesi e disponibili almeno nel mio caso. Per cui do il cappellino di incoraggiamento al locale ma farei qualcosa urgentemente per la pizza che necessita di cure quanto prima (tempo di digestione stimato in approx. 24 h.) L'ultima nota sulla presentazione dei dolci. Io non l'ho preso un mio collega sì. Sembrava una torta barozzi anche se il nome, che non ricordo, era più fantasioso. Mi è stato detto che non era male ma il piatto a vedersi era d'un triste, la fetta di torta presentata in solitaria su piatto bianco senza una spruzzatina di cioccolato o delle gocce o una cremina di zabaione che la contornasse. Un po' più di fantasia nel curare questi piccoli dettagli aiuta a trovare il gradimento dello sguardo del cliente nonché a mostrare quella che dovrebbe essere una cura che doverosamente il ristoratore deve mettere nella elaborazione e anche presentazione dei piatti (dagli antipasti fino ai dolci e dessert) proposti. Ciao a tutti. Ps: parcheggio all'esterno con circa 8 posti macchina però si parcheggia abbastanza agevolmente anche nelle immediate vicinanze. Riciao e ancora auguri di felice nuovo anno a tutti.

18 commenti

g.falconline
05/01/2008
Ricambio di cuore gli auguri! Quando Meittlos parla di pizza è bene fare attenzione. Speriamo che i gestori del locale leggano... ;)
ema
05/01/2008
Dalle recensioni che leggo ha ragione l'amico Falco, i gestori dovrebbero leggere, ci sono stato pure io qualche tempo fa e non ho avuto il coraggio di scrivere nulla.
g.falconline
06/01/2008
Carissimo ema, vedo che non sono l'unico che non sapendo da che parte cominciare... alla fine ha rinunciato! ;) NB Ti informo ufficialmente che, coadiuvato dalla mia sposa, ho intercettato Saetti di ritorno da Soliera (grazie al tuo prezioso contributo telefonico) e che le sue sapienti bottiglie attendono la loro sorte nella mia cantina.. a parte una che già giace nel mio capiente apparato digerente, che ha pensato bene di farne la conoscenza... Non vorrei far soffrire Corpicino, ma il lambrusco Saetti è STREPITOSO!!!!!! :)
ema
07/01/2008
Mi fa molto piacere che il Saetti ti sia piaciuto, sempre su consiglio di Corpicino non far mancare al tuo palato il buon sapore del nettare prodotto dall'azienda Paltrinieri, via del Cristo - Sorbara. Saetti produce un ottimo salamino, Paltrinieri uno squisito Sorbara. Ciao grande Falco.
corpicino
07/01/2008
Ragazzi tranquilli che nn soffro...sabato sera invitato ad una tigellata a casa di amici mi sono preoccupato io del vino..siamo partiti con un Sorbara di Fiorini poi salamino Saetti e salamino di F.Ferrari...ottimi tutti e 3 ..ho concluso con moscato di Saracco sublime come sempre..sembra di mangiare un chicco di uva!!!...Ema e Falcon anno nuovo e' gia' iniziato e noi dobbiamo ancora inziare il giro della pizza....proponete delle date che partiamo!!!!...ah..ah..
sangerronelmondo
07/01/2008
mamma mia sempre pensare a mangiare :)
ema
07/01/2008
Io direi di fare per il 25 gennaio, la pizzeria la sceglie Falco, se va bene a noi 3 dopo facciamo l'inserzione nella lavagna e vediamo in quanti aderiscono.
sangerronelmondo
07/01/2008
io aderisco :)
ema
07/01/2008
x corpicino Ho trovato in rete il Moscato di Saracco a 9,74 euro la bottiglia, è caro o lo posso ordinare? Mi hai fatto venir voglia.
corpicino
07/01/2008
Ema puoi comprare tranquillamente mediamente x il Saracco ci si aggira dai 10 eurini in su in enoteca X il 251 a me va bene pero' ho sentito Bicio in questi gg e mi ha detto che sta organizzando con Gi da Sabbioni...vediamo se ci siamo con le date al limite possiamo fare anche fra la settimana che dite??? Caro Sangerro se ti racconto le mie feste...dovrei stare a dieta un mese!!!...ah..ah..a propostito ti sono piaciuti i vini presi da Benincasa???
sangerronelmondo
07/01/2008
tutti rigorosamente seccati la vigilia di natale, tranne una bella bottiglia di greco di tufo che è sopravvissuta fino a santo stefano :)
ema
07/01/2008
A me va benissimo anche da Sabbioni, l'importante è la compagnia degli amici di GM.
sangerronelmondo
07/01/2008
parole sante caro ema :)
Meittlos
07/01/2008
apro gustamodena e vedo una serie di disquisizioni lambruscali e vinaiole di estremo interesse. A m'avi fat 'nir voia ragasòl, adésa a'm fag un bél biciròt ed vein!
Meittlos
07/01/2008
Ringrazio Falcon della stima e con Ema mi auguro che i proprietari del locale diano un'occhiata alle recensioni avute sinora perché secondo me qualche miglioria si potrebbe apportare e GM è sicuramente uno stumento che da questo punto di vista può anche essere un utile feedback per chi della ristorazione ha fatto un mestiere. Ciao
sangerronelmondo
07/01/2008
hai detto una grande verità caro meittlos e già molti ristoratori utilizzano Gm proprio per avere uno stimolo al continuo miglioramento :)
Meittlos
07/01/2008
Grazie Gerrosan (scusami ma credo che sia stato un vero colpo di genio, Gerrosan è bellissimo). Non posso far altro che augurarmi che sempre più spesso GM venga utilizzato dai ristoratori a questo scopo. Il che peraltro non farebbe che migliorare esponenzialmente anche la qualità delle nostre mangiate. gnam.. gnam..
sangerronelmondo
07/01/2008
ti quoto in pieno caro meittlos :) gerrosan è spettacolare ;) sono lusingato ;)
[wpuf_form id="14284"]