Recensione su Sirocco Igea Marina
visitato da gi il 23.07.2016

Recensione su
Sirocco
Igea Marina

Visitato il 23.07.2016
Imperdibile!!!
Scritta da gi
Servizio: Ristorante
Contesto: Cena in famiglia
Spesa a testa: 17.70
Coperti: 3
0 commenti

Siamo qualche giorno in vacanza sull’adriatico, tra Gabicce, Cesenatico e Bellaria e al sabato sera ci troviamo a Bellaria, senza aver prenotato (male, malissimo!) scopriamo che non ci sono cosi’ tanti ristoranti come pensavo.. cominciamo una ricerca infruttuosa e quando ormai pensavamo di aver perso le speranze, ecco la meta :) Il ristorante Sirocco, nel centro di Igea Marina, sul viale pedonale del passeggio che scorre parallelo al lungomare.

Arriviamo alle 21.30, ma c’e’ da aspettare qualche minuto perché si liberi un tavolo. Una volta seduti, la coda per entrare si allungherà di molto e sarà intensa ancora per almeno un’oretta. Se ci passate, obbligatorio prenotare (e, secondo me, obbligatorio andare a mangiare in questo bel locale :) )

Siamo in tre, ci fanno accomodare in un tavolo piuttosto grande, all’interno ma a ridosso dell’apertura che da sull’estivo, in una posizione molto favorevole vista la serata decisamente calda.

L’ambiente è rustico, molto legno, con molti piccoli tavolini da due, alcuni con una vecchia macchina da cucire Singer “integrata”, si sta bene. Purtroppo la serata è affollatissima, e il servizio inizialmente ne risente un po’. Appena seduti ci portano una acqua naturale e i menu, e abbiamo tutto il tempo di studiarli per bene :) Comunque siamo seduti e l’allarme cibo e’ passato :)

In generale, fanno sia piatti di pesce che di terra, tipici della romagna, oltre che hamburger (tra cui ho visto passare un Kuro Burger, con bistecca di tonno e pane nero, di dimensioni importanti) e pizze con pasta madre. All’ordinazione scegliamo un fritto misto di pesce per mia moglie, una pizza con la salsiccia per mia figlia, e per me un piatto di strozzapreti al ragù di mora romagnola.

Un piatto di patatine fritte (patate fresche fritte) che, probabilmente per un errore, diventeranno due, ed arriveranno piuttosto in fretta, una seconda acqua, ed una bottiglia di pignoletto ( bacco & co ? purtroppo non ho memoria per le cantine... ) che andrà giu benissimo.

In un tempo inferiore a quanto pensassimo (la coda era ancora lunga all’ingresso) arrivano le pietanze, tutte molto buone. Assaggio la pizza che ha un impasto soffice e fragrante, abbastanza spessa, ottima; devo saltare l’assaggio del fritto di pesce per la mia allergia, ma pare fosse ottimo, e mi concentro sugli strozzapreti, fatti in casa, giustamente al dente e con un buonissimo ragù in adeguata quantità. Di accompagnamento arriva una piada calda, graditissima.

La giornata è stata lunga, siamo stanchi e non prendiamo altro (ma ci sono alcuni dolci invitanti), chiudiamo con una grappa e un caffè’, che ci vengono gentilmente offerti alla cassa, come scuse per il servizio un po’ rallentato (ma comprensibilmente, il locale era davvero pienissimo, e comunque sempre gentile e presente, non ci siamo mai sentiti abbandonati).

53 Euro di tutto e si va.

Se passate da Igea Marina, secondo me è imperdibile :)

0 commenti

[wpuf_form id="14284"]