Venerdi ho pranzato con una collega in questo locale giapponese, il classico locale all you can eat (bevande e dolci esclusi) che vanno tanto di moda oggi.
Questo si trova a Savignano sul Panaro, appena attraversato il ponte sul Panaro, sulla sinistra.
L'immobile all'esterno sembra un capannone, non è una struttura moderna ma l'interno è ampio, pulito e ben arredato.
Il menu all you can eat costa 10.90 euro a testa bevande escluse. Dopo lo studio del menu, a paranzo si possono scegliere solo i piatti scritti in verde altrimenti vi è una maggiorazione nel prezzo, ordiniamo 2 sushi misti (13 pezzi ogni vassoio) io prendo 2 temaki (uno vegetariano ed uno con gambero che prende anche la mia amica). Poi ordiniamo degli uramaki al tonno e degli hosomaki (2 porzioni da 4 pezzi ciascuna).
Infine, la mia collega prende anche dei gamberetti piccanti, piatto cinese presente in menu come altri piatti "classici" che si trovano nei ristorani occidentali.
Ah dimenticavo, io prendo anche l'insalata d'alghe piccante (wakame), cosa che non può mai mancare quando mangio giapponese.
Le pietanze arrivano, come spesso accade, quasi tutte insieme riempiendo il nostro tavolo.
Buone le alghe, molto profumate e saporite, forse le migliori mangiate in zona, secondo me aggiungono del condimento su ogni porzione prima di servirle.
Il sushi è di buona qualità, forse poteva essere un pelo migliore la quantità di riso che in alcuni sushi era, a parer mio, eccessiva.
Molto buoni gli uramaki al tonno (che sono leggermente piccanti) e ottimi i Temaki che si presentano ottimamente farciti, di grandi dimensioni e conditi con una riduzione di soia dolce (nella versione con gamberetto).
Siamo rimasti soddisfatti da questo pranzo, abbiamo accompagnato il pasto con un litro di naturale ed uno di frizzante e alla fine 2 caffè discreti.
Questa esperienza culinaria la valuto da 4 cappelli per il cibo buono ma ancora migliorabile.
Ottimo il servizio, rapido e gentile e belli gli interni del locale.
Consigliato agli amanti del genere "all you can eat"