Gita al lago della Ninfa con pranzo a Sestola.
Ho scelto questo locale a caso, prenoto per le 13 per me e consorte. Il locale si troova nelle adiacenze della piazza - parcheggio di Sestola, ha un dehors chiuso poi il (piccolo) locale formato da una stanza unica, tutto in legno e con pochi posti, tipica osteria montanara.
Ordine:
2 acqua frizzante
2 Tagliatelle con brasato
2 Maialino al sugo con tigelline
2 Panna cotta
1 caffè
La gentilissima cameriera ci fa accomodare e prende le ordinazioni, dopodichè ci porta l'acqua e un vassoio di pane e crosini con olio.
Dopo una ragionevole attesa arrivano le tagliatelle al brasato, buone, poi il maialino al sugo, pezzi di maiale in una ciotolina con il suo sugo di cottura, anche questo buono, accompagnato da 3 minuscole tigelline di contorno.
Finiamo con panna cotta anche questa buona e il caffè per mia moglie.
in generale siamo stati bene e si è mangiato bene, ma le porzioni, a detta di entrambi erano piccole, non si può dire che siamo usciti sazi (per sopperire siamo andati a mangiare due borlenghi)! Inoltre il conto mi è parso un pelino esagerato soprattutto perchè non abbiamo preso vino o liquori!
25/08/2016
la cucina e' discreta, penso sia un locale da frequentare non per ferragosto...in momenti diversi hanno menu' particolari e piu' curati.. come del resto penso la maggior parte dei locali prima e dopo la stagione turistica intensa... sia estiva che invernale