Al ritorno da una vacanza in Austria, io e mio marito ci fermiamo a Trento per rivedere questa bella città e cenare. Il Pedavena, antico ristorante-pizzeria, è aperto per cui entriamo e ci accomodiamo nell'ampio giardino ben arredato. Ordiniamo io una pizza Dolomiti (con pomodoro, bufala, speck e porcini) e mio marito il piatto Trento (luganega, polenta, funghi e costine di maiale), da bere solo una bottiglia d'acqua che ci viene subito portata insieme a un cestino di pane ai semi di finocchio.
Anche le pietanze non tardano ad arrivare nonostante il pienone. La mia pizza si presenta bene: è piuttosto piccola, sottile ma cotta bene e ben farcita, la pasta è buona e la farcitura abbondante e ottima. Buono anche il piatto di Mauro: carne tenera e saporita, polenta con funghetti gustosa. Non prendiamo altro perchè dobbiamo riprendere il viaggio verso casa e paghiamo alla cassa 24 euro.
Una cena semplice e veloce ma buona, un servizio rapido e gentile, un ambiente rustico e piacevole, non posso che consigliare questo storico locale a chi dovesse trovarsi nei paraggi.
30/08/2016
.. sarei stata di compagnia con Mauro.... w il piatto Trento... :chuckle: :chuckle: :chuckle: