Io e mio marito abbiamo cenato tre sere nel ristorante del Gasthof Stockler e abbiamo sempre mangiato molto bene. I piatti sono della cucina tedesca, ma per chi vuole c’è anche la pizza (non l’ho assaggiata per cui non posso giudicare). E’ anche bar birreria gelateria aperto tutto il giorno.
Recensisco una delle tre cene in cui abbiamo assaggiato una zuppa (brodino di carne) servita con frittatine a listarelle, un piatto di carne riccamente condita con funghi, speck, crocchette di patate, panna e marmellata di ribes e un piatto di “gnocchi” di formaggio conditi con tanto formaggio fuso e cipolle abbrustolite e croccanti.
Ci siamo divisi i tre piatti. Tutto il cibo si è rivelato abbondantissimo e ottimo: carne tenera con condimento gustosissimo, gnocchi di formaggio particolari e saporiti. Vista la quantita di “salsa” abbiamo chiesto del pane e ci hanno portato due filoncini caldi di pane all’aglio, soffice e buonissimo.
Abbiamo bevuto acqua e birra, che qui costa decisamente meno dell’acqua! Non ci siamo fatti mancare neppure il dolce: uno strudel di mele veramente ben fatto e una palatschinke (una sorta di crepe) ripiena di gelato alla vaniglia e variegata al cioccolato, entrambi abbondanti e accompagnati da deliziosa panna montata. Il tutto per 46 euro. Servizio veloce e gentile e, cosa che non guasta, menù tradotto anche in Italiano!