Ebbene si ci sono riuscito prenotando agli inizi di giugno ... questo è l'anticipo per questo locale iper recensito , richiesto , elogiato , nel quale mi reco con grandissima curiosità e aspettative, oltretutto visto l'anticipo vengo contattato il giorno precedente nel caso mi fossi dimenticato e quindi per una conferma finale...cmq sarei andato anche in barella.... non mi era mai accaduto .... Ci accomodiamo al primo piano , pareti con pietra grezza a vista e ambiente arredato con gusto nulla da dire e non mi voglio dilungare ; il menù è fisso : si inizia con sfiziosi fragranti crostini caldi ai funghi e al tartufo come entree bene (!) segue un tris di minestre i tanto decantati tortelloni con ripieno delizioso (e a quanto mi dicono top secret) direi ottimi per poi passare a un saporito riso funghi ed infine teneressimi e delicatissimi tagliolini al tartufo , un incipit con coi fiocchi con giuste porzioni e senza esagerare per poter arrivare in fondo. Con cadenza un po' zoppicante si passa ai secondi un carpaccio di qualità di fassona piemontese con tartufo e scaglie di grana perfetto quindi gustose scaloppine ai funghi e come contorno un must del llocale i funghi fritti non unti e croccanti squisiti . Per chiudere dolci misti: mascarpone bianco / mousse d'ananas / crostata nulla da segnalare in particolare ; come bere un rosè Montresor in apertura a cui è seguito un Lagrein abbinamento perfetto !
In conclusione non solo elogi troppo facile anzi mi sento di fare anche alcuni appunti :
- i tempi dalle 12,45 alle 16,30 un po' troppo
- mogli e soprattutto bimbe praticamente i secondi non li hanno visti si poteva quindi far meglio almeno per loro (le bimbe) con il prezzo
- gli amici che mi accompagnavano (alla loro terza esperienza ) mi dicono di aver mangiato sempre le stesse cose mai niente di nuovo evidentemente il locale non ha nessuna intenzione di abbandonare la strada che da' tante soddisfazioni per cimentarsi in altre portate (es cinghiale / capriolo ecc)
- menù a mio avviso un po' troppo monotematico funghi e tartufo oppure tartufo e funghi
- abbiamo tentato di prenotare per Novembre , la risposta è stata : " sia sabato che tutti i festivi fino a Natale siamo pieni... " diciamo che qualche dubbio mi è rimasto.... mah...
Quanto sopra non incide sulla mia valutazione finale è solo un modo per gettare un sasso nello stagno e semmai alimentare qualche commento , infatti nessuna annotazione di rilievo sulle portate pertanto aspettative pienamente rispettate e con soddisfazione !
Alla prossima !
26/08/2016
Non sono mai stato a Cà Cerfogli ma ero stato quando sempre ad Aquaria si chiamava Monteverde, noto che la strada che avevano allora è anche quella attuale. Sempre vincente. ðŸ‘👠Forse i tempi x avere un tavolo sono leggermente lunghi ma ne vale la pena già da allora è come adesso. :king: