Recensione su Panna e Cioccolato San Benedetto del Tronto
visitato da pattyb il 09.08.2016

Recensione su
Panna e Cioccolato
San Benedetto del Tronto

Visitato il 09.08.2016
Imperdibile!!!
Scritta da pattyb
Servizio: Ristorante
Contesto: serata di vacanza con moroso
Spesa a testa: 5.00
Coperti: 2
0 commenti

Sono in vacanza a San Benedetto e, nelle lunghe passeggiate serali, troviamo questa bellissima gelateria che si trova proprio sulla rotonda del quartiere “Porto d’Ascoli”, una zona di San Benedetto con tanti localini, tanti hotel e case vacanza.

La gelateria è molto grande, all’esterno c’è un dehor bellissimo pieno di tavolini; l’interno ha tre banconi con i gusti di gelato, un grande banco bar (la gelateria al mattino fa servizio colazioni), il bagno e vari tavoli anche all’interno (è aperta tutto l’anno, non solo d’estate).

Una cameriera molto gentile (ci servirà anche in altre serate) ci fa accomodare in un tavolino da due e ci porta i menu.

Il menu è composto da svariate coppe di gelato e coppe miste tra frutta e gelato; poi ci sono cocktails alcolici ed analcolici, bevande di caffetteria e qualche cosa da mangiare (prettamente cose da bar tipo toast, piade..ecc..).

Noi ci tuffiamo sulle splendide coppe gelato: io prendo una coppa grande e posso scegliere 4 gusti oltre alla panna montata che c’è su tutte. Scelgo cioccolato fondente, ricotta stregata, cremino mediterraneo e nocciola. Il mio moroso prende una coppa di frutta fresca con una pallina di cioccolato fondente e panna montata.

Dopo la giusta attesa (i tempi tecnici di preparazione comunque sono veloci) ci arrivano due mega coppe sormontate da un’abbondante dose di panna montata e due biscottini. Gnam, mi si illuminano gli occhi!

La mia coppa è bella e anche buonissima. Il cioccolato fondente è proprio come piace a me, bello “cioccolatoso”, denso e gustoso. La ricotta stregata è gusto ricotta con cioccolato fuso e leggero sentore di rum, divina; la nocciola è ottima, un vero gusto classico con aggiunta di nocciole vere ed infine, il cremino mediterraneo…cosa dire…è il gusto che ho preferito in assoluto: base pistacchio con mandorle e pinoli. Una cremosità infinita, un gusto intenso della frutta secca. Insomma…dieci e lode.

La coppa del mio moroso è un trionfo di frutta fresca (pesche, albicocche, melone, ananas, cocco..) con una pallina enorme di cioccolato fondente, marea di panna e biscottini. Davvero ottime entrambi.

Vi dirò che ci siamo tornati spesso durante le vacanze e abbiamo provato svariati gusti e combinazioni, tutti davvero buonissimi. Il prezzo, a mio parere, è molto inferiore che qui da noi (5 euro a coppa servita a tavolino). Se capitate in zona, vi consiglio questa gelateria!

0 commenti

[wpuf_form id="14284"]