Dopo averne tanto sentito parlare, finalmente mi decido a provare questo locale; è stata un po' un'avventura e questo ha influito al ribasso sulla scelta dei cappelli.
Dunque prima cerco informazioni su GM, arrivando alla scheda del locale noto con piacere che "tutti i venerdì borlenghi" e "prenota online", molto bene amo i borlenghi e prenoto online. Arriva subito la conferma di GM, tutto ok, attendo la mail del locale; mail che non arriva e mai arriverà, temendo sia pieno, telefono giovedì mattina, mi risponde una ragazza che mi prende la prenotazione x 2 persone, faccio presente che sono lo stesso della prenotazione online e mi risponde che è ok.
Venerdì sera arriviamo puntuali alle 20, prima (brutta) sorpresa, non c'è nessuna prenotazione a nome mio e non hanno tavoli... Già lì mi scoccia, la cameriera dice che c'è un altro ristorante più avanti, forse ho prenotato lì? Le faccio presente le due prenotazioni fatte e chiedo se quello è il ristorante Bocciofila Modenese, dice di sì, ci fa presente che non lavorano col pc.. allora ci da un tavolo lo stesso.... male.... molto male.... Dopodichè arriva un ragazzo e prende le ordinazioni, già che ci sono apro su cell la pagina di GM con il logo del ristorante e chiedo se sono proprio loro, mi dice di sì e chiede se abbiamo fatto la prenotazione online, poi dice che non guardano il pc, le prenotazioni le prendono solo telefonicamente (ho i miei dubbi). Quindi propongo a GM di levare la prenotazione online per questo locale. Ordiniamo il mix di tortelloni poi borlenghi, seconda sorpresa: NON FANNO BORLENGHI!!!! Evito polemica perchè mi stavo pesantemente innervosendo, (NOTA per GM: togliete "venerdì borlenghi" dalla scheda del locale), quindi ripieghiamo su due tagliate con patate al forno, da bere un'acqua gassata e un quarto di vino bianco.
I tortelloni (12 contati) erano veramente buonissimi, era il mix con diversi tipi che non riesco a descrivere ma erano veramente ottimi e fatti in casa, le tagliate erano cotte alla perfezione e si tagliavano come burro, nulla da eccepire, cibo di prima qualità; abbiamo dovuto chiedere il cestino del pane perchè mancava ma pazienza....
Finito di mangiare ci alziamo e andiamo via subito perchè vicino a noi era arrivata una tavolata di universitari e si erano messi tutti in piedi a chiaccherare tra me e mia moglie....
Allora, mi sembra doveroso dover scorporare i giudizi contrastanti su questo locale:
Organizzazione prenotazioni, pubblicità (borlenghi) 1 cappello perchè non c'era nulla di quanto descritto;
Cibo: 5 cappelli perchè ne devo dare atto era tutto veramente ottimo e (non da poco) fatto in casa.
Prezzo pagato 52 euro, onesto.
Quindi 3 cappelli, non negativo ma con parecchie speranze che migliorino
04/09/2016
La Tua pazienza è stata premiata !!! ...... e che pazienza!!! Conoscendomi me ne sarei andato al primo stadio (c'è un ristorante più avanti :chuckle:)