Pausa pranzo con un amico: decidiamo di provare questo locale di recente inaugurazione, incuriosito dalle varie recensioni di Gustamodena.
Il locale si trova in una posizione strategica, all'angolo tra la Pomposa e via del Taglio; all'interno è un open-space, con le pareti di un vivace arancione, ricoperte di mille quadretti con stampe e foto.
Il servizio è molto easy: sui tavolini bassi (e un pò piccolini...) ricoperti di marmo si trovano i menu e i blocchetti per fare l'ordine: una volta compilato l'ordine, si va alla cassa, si paga (lasciando il nome) e, quanto l'ordine è pronto, si è chiamati direttamente dalla cucina (a vista) per il ritiro. Simpatica la modalità di ordine "self-service", che ti fa dimenticare di trovarti a Modena....
Ordiniamo:
- il mio amico:
- io, che sono meno salutista (!), non ordino l'insalata, ma solo montaditos:
Una menzione particolare merita il pane, preparato da loro e servito, quindi, sempre tiepido, croccante in superficie e morbido all'interno. Una delizia. Ottimo anche l'olio extra-vergine di oliva, che accompagna vari montaditos.
Il "problema" è che forse per una pausa pranzo 5 montaditos sono troppi....ma sono talmente buoni, che non sono riuscito a non fare il bis!!!
Da bere, abbiamo ordinato due mezze di naturale e due birre cruzcampo (che saranno poi diventate quattro): una ottima birra spagnola, leggera, rinfrescante, che si accompagna alla perfezione con i montaditos.
Abbiamo, infine, concluso con due ottimi caffé, migliori di quelli serviti in molti bar del Centro, al prezzo (che non vedevo dall'avvento dell'euro) di € 0,80 l'uno.
Che dire.....un posto fantastico, un ottimo rapporto qualità prezzo, personale molto simpatico, e una varietà infinita di montaditos.
Tornerò prestissimo, anche perché i montaditos sono 100 e, ovviamente, dovrò provarli tutti!!!
Alla prossima!!!!