Sabato sera in centro senza aver prenotato, tentiamo la fortuna in un paio di locali, ma la prima disponibiitá di un tavolo per due persone e' verso le 22.30. Sicuri di non riuscire a trattenere la fame fino a quell'ora, proviamo in questo ristorante pizzeria che avevo giá provato con delle amiche.
In men che non si dica ci accomodiamo in un tavolo vicino alla vetrata e dopo una breve occhiata al menú, scelgo una pizza bianca con melanzane grigliate mentre il mio compagno si fa tentare dagli scialatielli all'astice, un piatto fuori lista che era indicato nella lavagna all'entrata del locale. Da bere una birra piccola e una media Dort e una bottiglia d'acqua.
il locale e' pieno, ma il tempo di attesa e' quello giusto, la pizza e gli scialatielli arrivano praticamente insieme, ottima coordinazione tra pizzeria e cucina non sempre scontata. La pasta e' abbondamente condita e accompaganata da mezzo astice, mentre la mia pizza ha la maggior parte del bordo bruciato, che a me non piace. Escluso il bordo, la pizza e' buona e anche gli scialatielli mi dicono siano molto gustosi. Un tiramisú e una pastiera napoletana prima di concludere con un buon caffé.
Il totalone alla cassa e' di 51.50 cosi composto
Coperti 4.00
Primo di pesce 20.00
Pizza 6.00
Acqua 2.50
Birra piccola 3.00
Birra media 4.50
Caffe' 1.50
Desserts 10.00
A nostro giudizio, il prezzo degli scialatielli e' decisamente troppo alto, una bottiglia da 75 ml a 2.50 e ' oltre ogni ragionevole ricarico cosi come il prezzo del caffe'.
Aspetto un po' a tornarci.
28/10/2016
A mio avviso il prezzo del caffè preso al tavolo è in linea con altri locali x quanto riguarda il primo all'astice sicuramene un crostaceo non da poco. Se mi posso permettere un consiglio guarderei sempre prima il listino prezzi ove naturalmente è presente, onde evitare spiacevoli sorprese con il conto. :patpat: