Cercavamo un luogo caldo per trovarci e chiacchierare, totalmente senza pretese, e non avevamo voglia di cenare in casa. Ci siamo tuffati in quest'avventura di Groupon. All'inizio imbarazzati ma poi si è rivelata una sorpresa!
Il posto non è stato difficile da raggiungere, ma bisogna dire che l'aspetto esterno è proprio poco curato. Non nascondo che ha messo un po' in imbarazzo arrivare in un posto completamente oscuro, illuminato solo dalla sua potente insegna bianca, bel bel mezzo di niente. Arrivati nelle 20 poi, non c'era praticamente nessuno a parte noi. Il posto poi, estremamente spartano, questa stube con legno a vista... ma continuate a leggere!
Ci siamo subito iniziati a tranquillizzare quando la signora accettando il coupon senza fare la minima storia (avevo prenotato tramite il tool online e avevo chiamato per ulteriore conferma) e iniziando immediatamente a portare le pietanze secondo menù pagato.
Assaggio di polenta con funghi chiodini: non eccellente, ma molto buona.
Bis di primi tortelloni burro e salvia, tagliolini al ragù: un po' unto e salato il secondo, molto buoni i tortelli.
Arrosto e tagliata: l'arrosto era SPLENDIDO, morbidissimo, gustoso, saporito al punto giusto! La tagliata un po' deludente ma accettabile (era un po' stracotta per essere una tagliata).
Patate al forno: impeccabili, una crosticina perfetta, dorate e non strinate. Veramente ottime.
Panna cotta e sorbetto: panna cotta servita in barattolino bormioli, mi ha dato l'idea di essere fatta in casa. Bella densa, gustosa. Dolce al punto giusto. E' sempre un rischio ordinarla a un ristorante che potrebbe farla con uno dei blasonati preparati che sono assai deludenti. Il sorbetto invece è stato deludente, questo no, non era buono e metà i miei amici l'hanno lasciato lì.
Lambrusco e pignoletto senza pretese, in linea con lo stile dell'osteria.
Caffè.
In definitiva un posto che rispetta quello che è: economico, mooolto alla buona, ma più che decente, anzi, se si è disposti a rinunciare allo stile, si può mangiare cibo molto buono spendendo poco. Ripeto molto buono rispetto alla qualità che in un tal posto, per come si presenta, sarebbe legittimo e comprensibile venisse offerto.
Ho fatto questa recensione perché credo che i ristoratori onesti con Groupon (e ne capitano tanti che non rispettano il ticket o fanno storie), meritino perlomeno una recensione, a maggior ragione se sinceramente positiva. Correte a comprare il coupon e provate a che voi!
16/11/2016
onesta la recensione... ti diro' appena posso ci vado... e senza groupon... se lo meritano.. :clap: :clap: