Recensione su Bortolo Nardini Bassano del Grappa
visitato da joy il 27.11.2016

Recensione su
Bortolo Nardini
Bassano del Grappa

Visitato il 27.11.2016
Consigliatissimo!!
Scritta da joy
Servizio: Ristorante
Contesto: gita romantica
Spesa a testa: 2.00
Coperti: 0
8 commenti

Gita inaspettata fuori porta, meta del viaggio Bassano del Grappa, c'eravamo gia' stati in estate al ritorno delle vacanze. Sul famoso ponte degli Alpini a Bassano, notammo questo "bar" se cosi si puo' definire, ma e' riduttivo chiamarlo cosi, e parecchia gente prendeva questo aperitivo, il mezzo e mezzo.Oggi proviamo a prenderlo questo aperitivo, dopo aver girovagato per il bel centro di Bassano.Negozio storico di Bassano, con un bel bancone di legno vissuto a varie bevute di grappini e compagnia bella, prendo il bicchiere con l'aperitivo e me lo sorseggio in compagnia della signora sul ponte ricco di storia. Superfluo dire che c'e' tutta la gamma della distilleria Nardini in vendita. 4 cappelli ricchi di storia e atmosfera.

8 commenti

mauribe
28/11/2016
Sarei anche curioso di sapere in cosa consiste esattamemte questo "mezzo e mezzo", aperitivo a quanto pare popolarissimo e rinomatissimo, che però non conosco. Della produzione di Bortolo Nardini siamo già ampiamente al corrente e anche riforniti. Ringrazio per l'informazione :mmm:
joy
28/11/2016
E' un mix tra rosso e rabarbaro, rosso è per aperitivi, il rabarbaro un liquore,direi un buon connubio ;)
maurig
28/11/2016
scorza di limone, ghiaccio e seltz? E' un classico "esclusivo" di Bassano nato in quel locale storico e molto caratteristico. Suppongo che il "mezzo", gli indigeni lo chiamano solo così, abbia creato le condizioni per prepararvi al pranzo curando la vostra cronica inappetenza......... :chuckle: :chuckle: :chuckle: :chuckle: :chuckle:
joy
28/11/2016
Forse ha fatto l'effetto opposto, non abbiamo mangiato un granchè, forse gli sbalzi di temperatura di questi giorni.... :chuckle: :sisi:
PIPPI
28/11/2016
la vedo bene emma phil con il bicchiere mezzo e mezzo
Emma-Phil
29/11/2016
Pippi, era ottimo con quel gusto amarognolo e la scorzetta di limone, da provare!
tata
29/11/2016
Una specie di parapampoli ?.
joy
29/11/2016
E' da un pò che non bevo il parapampoli, mi sembra il parapampoli speziato se non erro, questo no.
[wpuf_form id="14284"]