In giro per il centro di Modena insieme a mio marito, mi imbatto in questa pasticceria americana di cui recentemente mi hanno parlato molto bene delle mie amiche. Vista l'ora, mi lascio tentare facilmente dall'invitante vetrina ed entro insieme a Mauro. Dopo aver ammirato i coloratissimi dolci esposti, ordiniamo alla gentile cameriera una mega fetta di torta, red velvet per la precisione, e due cup cakes. Da bere, una coca cola e una cioccolata calda con marshmallows.
Ci accomodiamo a un tavolino (ci sono anche comodi divanetti e, per chi non è freddoloso, tavolini esterni), nell'attesa dei dolci vado in bagno, semplice ma pulito.
Arrivano i dolci e le bevande. La mia cioccolata è poco dolce ma molto buona, si sente molto il gusto intenso del cacao. A renderla ancora più golosa, ci sono dolcetti gommosi in superficie, da soli non sanno di nulla ma col cioccolato sono buonissimi.
La red velvet è enorme e dolcissima, si sente il buon impasto soffice e il sapore della glassa fatta con crema al burro. Non l'avevo mai assaggiata e mi è piaciuta anche se ho faticato a finirla, rispetto ai nostri dolci l'ho trovata molto burrosa e un po' troppo pesante... comunque buona!
Anche Mauro è soddisfatto dei cupcakes, uno al sapore di banana e uno al cioccolato, entrambi morbidi, ricchi, squisiti, ma anche lui ha faticato a finirli.
Complessivamente paghiamo 21 euro e usciamo strasazi e soddisfatti di questa insolita e golosa pausa pranzo!
01/12/2016
ci sono stata anche io per San Geminiano...unica festa che passo a Modena... ma sara' carino ??? io pero' avevo mangiato il panino col salmone....delizioso...un Bagels...