Manco da questo ristorante da un po', anzi da troppo tempo, urge rimediare!
Sabato sera, non volendo allontanarci troppo da casa a causa del maltempo e della stanchezza per la difficile settimana appena trascorsa, io e mio marito decidiamo di concederci una tranquilla e piacevole cenetta a base di pesce al Don Giovanni.
Fanno anche carne, ma il loro cavallo da battaglia è il pesce, è sempre freschissimo e di qualità, è cucinato in modo semplice e gustoso, a noi piace molto.
Arriviamo alle 20.00, c'è ancora poca gente ma in poco tempo il ristorante si riempirà. Ad ogni modo, noi ci accomodiamo nella sala più piccola e staremo tranquilli.
Tavoli abbastanza distanziati e ben apparecchiati, atmosfera tranquilla e silenziosa, servizio veloce il giusto e molto cortese, menù invitante composto da poche e interessanti portate.
Ordiniamo gli antipasti della casa, freddi e caldi, tutti squisiti ed equilibrati, porzioni giuste: bruschetta con tonno e pomodorini, delicata, la classica insalata di mare con polpo e calamari, del buon salmone marinato, singolari vongole al pesto, teneri gamberetti in salsa di zucchine, ottime cappesante gratinate, ghiotte frittelle di baccalà e un pesce (ora non ricordo quale!) condito con dolci cipolle caramellate nell'aceto balsamico caldo.
Già con l’antipasto e col buon pane saremmo sazi, ma proseguiamo coi primi: per entrambi troccoli all'stice, favolosi! La pasta è ottima e ben condita ed è corredata di mezzo astice polposo, dalla carne tenerissima e saporita.
Da bere, solo acqua.
Completiamo la gustosa cena con due fette di torta della casa: una alla nutella e cocco, morbida, golosa, buonissima, e una di ricotta e pere, delicata e deliziosa, accompagnata da marmellatina di pere e zenzero.
Siamo molto soddistfatti, abbiamo mangiato benissimo in un bell'ambiente e siamo stati molto bene.
02/12/2016
me lo segno per una mangiata di pesce