Recensione su
Ubersetto
Fiorano Modenese
Visitato il
02.01.2008 Buono Scritta da
gnoloso Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
30.00 Coperti:
1 2 commenti Hai Hai Hai e qua mi tocca di dare un brutto voto...purtroppo.
dopo la recensione di alter mi ci sono praticamente precipitato per via dei tortelloni .. ma andiamo con ordine
Ripresomi dai bagordi dell'ultimo dell'anno guardo su GM dove poter andare a mangiare
e leggo dei meravigliosi tortelloni di alter
appassionatissimo di zucca(mamma di mirandola)come sono non ho resistito.ore 21 entro in ristorante, poca gente ai tavoli ma è ovvio data la data(he,he) ci accomodiamo in un tavolo per due e subito ci porgono menù e carta dei vini, ottimo. ambiente devo dire apparecchiato bene e curato tante bottiglie esposte (la maggior parte lambruschi e toscani) solo stona l'enorme bancone da pizzeria in fondo alla sala.
Dopo aver ordinato un chianti classico del gallo nero cantina tarocco riserva1999 la cameriera torna con altre due possibili scelte in quanto in carta c'era ma realmente era terminato(la prima scartata perchè in grande distribuzione e anni fàperse addirittura il marchio gallo nero e non dirò il nome per rispetto cmq sempre anno 99)
seconda scelta;Chianti class.gal.ner.ris.98 cantina Nittardi (gaiole in chianti se non ricordo male) AGGIUDICATA.Chiesto il decanter OK,temperartura del vino OK, chiesto se oltre ai ravioli di zucca presenti sul menù avessero per caso ancora dei tortelloni col ripieno di zucca cameriera va e torna OK E FINO QUA TUTTO OK
porta due bruschettine come antipasto, e al momento dei primi la cameriera,serve i fagottini PANCETTA E RADICCHIO alla mia morosa e a me A ME DEI :"RAVIOLONI DI ZUCCA O TORTELLONI" ED è SCAPPATA VIAAAAA..
HAAAAAAAAAAAARGH!!!! GIUROCHEHORISCHIATODIESPLODERE.
Ma sono rimasto tranquillo e serafico.
Ora la differenza sostanziale: uno è chiuso l'altro no, per una, PIZZERIA ,pùo non essere importante,ma per un ,RISTORANTE ,dovrebbe esserlo. quindi come direbbe qualcuno di mia conoscenza .."se c'è la pizza sei sempre in pizzeria"e a giusta ragione....
I "tortelloni" dovevano essere con il ragù"alla bolognese ma di bolognese quel ragù non aveva granchè dato che la base è la carota ed è molto morbido quello era talmente salato che l'ho dovuto mangiare a parte con il pane perchè copriva il sapore dei "tortelloni"(cmq devo dare ragione ad Alter il ripieno era davvero squisito, peccato)e non per ultimo,il sugo dei famosi fagottini pancetta e radicchio era al GORGONZOLA, ma vi sembra una cosa da non scrivere sul menu?!
Saltati i secondi a piè pari,due dolci dopo
un'oretta di chiacchere poi il conto alla cassa:
coperti 2
primi 2
dolci 2
bottiglia naturale
chianti clas,ris,98
tot....60 EURO
COSA????!!!!
ma se la bottiglia costava venti non mi sembra di aver mangiato per quaranta ,OPPURE
se il vino che avevo scelto costava venti e me ne porti un'altro che costa di più è sempre meglio dirlo prima che tolgo anche gli ultimi due cappelli.... cmq non ho detto nulla e ho fatto come al solito finta di niente..... chissàforse tornerò a mangiare UNA PIZZA.
2 commenti
08/01/2008
azz, mi dispiace molto, il conto non lo avevo specificato, essendo stato ospite, per il resto era andato tutto liscio. Mi dispiace veramente. Della cucina ero rimasto folgorato sopratutto dal ripieno e la consistenza della pasta. :-(