Di ritorno da una bella gita per festeggiare il compleanno di mio marito, io e lui ci fermiamo al Veracruz.
Veniamo accolti da un giovane e gentile cameriere, o titolare, che ci seguirà tutta sera spiegandoci il menù e consigliandoci le portate.
Dietro suo consiglio, prendiamo due zuppe per cominciare, una di fave e una di fagioli, e due secondi, uno di carne e uno di pesce, tutto fatto da loro come ci tiene a precisare. Da bere, mezzo litro di sangria, buona e dolce, non troppo forte, e una bottiglia di acqua frizzante.
Ci viene offerto, per stuzzicare l'appetito, un piattino con nachos e una salsina rossa piccante.
Dopo una giusta attesa, arrivano le zuppe accompagnate da tortillas calde e buone da farcire appunto con le fave o i fagioli. Entrambe le portate sono molto buone, più delicata e meno piccante quella di fave, più cremoso e saporito il chili, piccante il giusto.
I secondi piatti sono presentati con cura, le porzioni sono più che soddisfacenti a nostro avviso: gamberoni avvolti nella pancetta con salsa al formaggio e patata condita con panna acida e filetto di manzo accompagnato da verdure e purea di fagioli. I gamberoni sono delicati e ben conditi, molto buoni e "polposi"; la carne è cotta alla perfezione, tenerissima e saporita, ottima.
Prendiamo anche due dolci fatti in casa: una fetta di torta alle carote, delicata e deliziosa, e una cheesecake con cioccolato, golosa e squisita.
Non prendiamo altro, paghiamo e usciamo soddisfatti della cena e del servizio. Anche l'ambiente, raccolto, decorato con colori caldi e "arredi messicani" e con musica di sottofondo, è piacevole, sicuramente torneremo!
10/12/2016
me gusta... però eri sazia? altrimenti mi pare caruccio