Finalmente arriva il giorno in cui posso riscuotere uno dei regali che mi sono stati fatti per il mio compleanno.
Oggi è la data del concerto di Vinicio Capossela all'EuropAuditorim di Bologna.
Con mio figlio, autore del regalo e che ha comprato un biglietto anche per se, ci fermiamo a cenare in questo locale nelle vicinanze del teatro, in attesa dell'evento.
Erano parecchi anni che non lo frequentavo più, il locale è semplice ma ben tenuto, piccolo e accogliente gestito ormai da lungo tempo dalla stessa famiglia che propone cucina locale e lucana, pizza e specialità di pesce.
Ordiniamo un primo piatto di fusilli fatti a mano con il ferro conditi con salsa di pomodoro, salsiccia casereccia e mollica di pane abbrustolita da dividere in 2 come antipasto, veramente buoni, porzione abbondante, cottura perfetta,
Proseguiamo con 2 pizze, una Senise con bufala, salsiccia, podorini e peperoni cruschi (specialità lucana, si tratta di peperoni essiccati lentamente al sole) per il figliolo e una pizza con salame piccante per me. Pizze buone, ben farcite con materie prime di assoluta qualità, spessore e cornicione medio.
Abbiamo bevuto mezzo litro di pignoletto sfuso, acqua minerale e 2 caffè decisamente buoni.
Personale attento e cordiale, peccato non essere più in zona e avere poche occasioni per usufruire della loro cucina.
Terminata la cena abbiamo raggiunto il teatro, concerto straordinario, Vinicio sempre il numero uno, oltre due ore trenta di spettacolo senza interruzzione, scenografie fantastiche, musicisti di altra categoria.
Regalo di compleanno straordinario impreziosito dalla cena, pur se veloce, con il figlio.
05/03/2017
Meno male che era una cenetta veloce, un primo e'na pizza.... :chuckle: