il sole ci spinge a prendere tutti insieme un aperitivo in centro, ma vogliamo un posto diciamo "intimo" anche se è sabato sera. prenotiamo la saletta al piano superiore di questo bar (ex locali pizza ALT)
tutto ristrutturato, anche se al piano terra non sembra. salendo per una scala a chiocciola minuscola (volendo cè anche il montacarichi) arrivi nella saletta stile francese, gran accessori bianchi, con pareti e tende beige e bianche, molto ma molto carino.
ci sono un paio di tavoli lungo un corridoio stretto e altri in una saletta con tavolo allungabile
noi siamo in 14, 8 adulti e 6 bambini. e ci lasciano tutta la saletta.
aperitivo a buffet, però servito da loro (non oso pensare altrimenti tutta la gente che va su e giu per la scaletta.
ci vengono serviti gnocco al forno farcito, pizza bianca con pancetta e aceto, pizza margherita, crocchette di patate, crocchette con formaggio; da bere (nel costo di 7 euro per gli adulti e 5 per i bambini è incluso un calice alcolico). noi prendiamo birra e prosecco, ed aggiungiamo altre due bottiglie di prosecco, chiedendo anche un altro mezzo metro di pizza.metà margherita e metà farcita. inoltre patatine servite in un "secchio" particolare..
chiaramente la loro specialità è la pizza, quindi forse buffet non vario come in altri locali ma tutto fatto al momento. pizza molto buona. le bottiglie ulteriori (come ci era stato anticipato) sono state pagate 12 euro cadauna.
forse merita 3 cappelli per la varietà inferiore ad altri locali e il prosecco servito non era tra i miei preferiti, però locale molto accogliente, cameriera gentilissima, nessuno almeno in apparenza si è lamentato dei bambini anche se avrebbero dovuto, e ottimo tutto il cibo. consigliato!