Consigliatissimo!! Scritta da
Kava5150 Servizio:
Ristorante Spesa a testa:
19.00 Coperti:
1 2 commenti Trovandomi a Milano per lavoro, lunedì sera (e mercoledì a pranzo) mi hanno portato ospite in questo ristorante, situato nella zona nord-est di Milano.
Appena entrati, lo spettacolo al quale ci si trova davanti è davvero notevole: il ristorante è enorme (almeno 4 sale grandi) ed arredato davvero con gusto, con dei bei tavoli e delle grandi poltrone in pelle. Dimenticatevi qundi le solite pacchianate cinesi, questo posto è tutto un altro mondo. L'ambiente è pulitissimo ed il servizio cortese e veloce.
La particolaritàdi questo ristorante sta nel fatto che si mangia a buffet. In una delle sale c'è un'enorme isola nella quale si trovano piatti tipici cinesi appena preparati (i piatti più "adatti" al gusto italiano), maki e sushi e, soprattutto carne, verdure e pesce freschissimi ancora da cucinare, suddivisi in base alla cottura che si può fare. In una altra isola frigo prendono posto i dolci e la frutta fresca. Di fronte c'è una cucina a vista lunga almeno 10 metri dove diversi cuochi preparano col wok o alla piastra i cibi scelti, nelle quantitàche uno vuole.
Quindi si vede direttamente, mentre si aspetta, la cottura del proprio piatto. Il risultato è che tutto è freschissimo, preparato all'istante e, devo dire, decisamente buono. E lo spettacolo al quale si assiste è notevole, fra le fiammate del wok ed il giapponese che a delle velocitàstratosferiche fa saltare il cibo sulla piastra ;)
E poi, essendo a buffet a prezzo fisso (19 euro a cena bevande escluse, 15 a pranzo), si può mangiare quanto pare e piace.
Personalmente ho provato antipasto di polipo in insalata, involtini primavera, riso alla cantonese, sushi e maki, gameberi sale e pepe e, alla piastra, mi sono fatto preparare spiedini con seppie e gamberi, mazzancolle, funghi freschi e zucchine con riso saltato. Con il wok invece, germogli di soia, gamberi e salmone.
Come giàdetto, tutto freschissimo e davvero buono.
Anche se non è dietro l'angolo, se vi capita di passare a Milano (magari il 23 febbraio a vedere i Korn ;) e vi piace il genere di cucina, fateci un salto, merita davvero.
2 commenti
10/01/2008
A saperlo prima prenotavo gli Smashing Pumpkins a Milano e non a Bologna...