Recensione su L'inferno del pollo Modena
visitato da vejo il 05.04.2017

Recensione su
L'inferno del pollo
Modena

Visitato il 05.04.2017
Imperdibile!!!
Scritta da vejo
Servizio: Ristorante
Contesto: Cena in famiglia
Spesa a testa: 4.33
Coperti: 3
6 commenti

Alzi la mano chi non si è mai trovato “impreparato” in prossimità dell’ora di cena, senza la voglia di ricorrere a scatolame, crackers e tutto quanto non manca mai in casa.
Le alternative di certo non mancano, che sia una pizza (io ho l’impressione che, ormai, le pizzerie da asporto siano seconde come numero solo ai negozi che vendono cover per i telefonini…), il Kebab o qualche piatto cino/giapponese, tutto può andare.

Io, però, vi consiglio di tenere in alta considerazione anche l’Inferno del Pollo, ormai divenuto fornitore ufficiale della mia (real) casa.

Non più tardi di ieri sera, e avvisato via uozzapp dalla consorte, ho prenotato un pollo arrosto con patate che sono poi andato a ritirare verso le 19.30.

I polli “infernali” nulla hanno in comune con i polli allo spiedo che si comprano nei vari supermercati (spesso in offerta intorno ai 5 euro).
In primo luogo sono polli “Campese Amadori” che nonostante l’epidermica antipatia che mi suscitava il Sig. Amadori nelle sue pubblicità televisive (ricordate ? “Parola di Francesco Amadooori”) devo ammettere che sono di ottima qualità.
Poi c’è la cottura nel forno a legna che rende croccante e gustosa anche la pelle senza, al contempo, asciugare la carne, facendola diventare stopposa.
Infine, la ciliegina sulla torta è rappresentata da una spennellata di olio aromatizzato al rosmarino che viene data sul pollo appena prima della consegna.

E che dire delle patate arrosto, cotte alla brace nello stesso forno dei polli e “condite” dal grasso che cola dagli spiedi (ok, ok, non è un toccasana per il colesterolo ma ci penseremo un’altra volta…). È vero che non sono croccanti, ma saporite si, e non poco !!!

Il kit completo (pollo + patate) costa 13 euro e tre persone ci cenano tranquillamente, magari accostandolo a un’insalata verde (che a casa mia non manca mai).

Ma attenzione: altre prelibatezze provengono dall’Inferno del Pollo.
Essendo il titolare palermitano D.O.C. non mancano mai gli arancini di riso, al ragù con piselli o al prosciutto e mozzarella (al costo di 2 euro cadauno), la mozzarella in carrozza, i panini con le panelle, la pasta alla Norma e, novità scoperta ieri, i rigatoni al ragù di salsiccia.
Ne consegue che quando ritorno verso casa non ho mai solo il pollo con me…..

Un’ultima segnalazione: non ho mai provato ma fanno anche consegna a domicilio.

Giudizio finale: 5 coppole (ehm, volevo dire 5 cappelli).

6 commenti

WuMing
07/04/2017
È molto che non ci vado ma mi sono sempre trovato bene e concordo con la tua recensione. Mi avevano detto che dovevano aggiungere qualche tavolo, per caso li hai visti? Mi sarebbe comodo, a volte, mangiare direttamente lì quando sono di passaggio.
vejo
07/04/2017
Si, ti confermo che hanno ampliato il locale con una saletta destinata alla "degustazione".
vejo
18/05/2017
:win: Da pochissimo tempo è disponibile (su Google play e App store) la APP "L'Inferno del Pollo". Personalmente non l'ho ancora provata, comunque ne ho pubblicato uno screenshot da Google play. :win:
Martora
18/05/2017
Vejo, associa la foto alla recensione! ;)
vejo
18/05/2017
L'ho fatto fin da stamattina: io la vedo proprio prima del commento di WuMing. :mad: Forse, visto che siamo all'inferno il diavolo ci ha messo la coda.....
Martora
19/05/2017
Sì, sì, hai ragione Vejo, eccola lì, maledetto demonio! ;)
[wpuf_form id="14284"]