Come spesso mi accade quando ho tempo mi piace camminare a piedi e nel giorno di Pasqua il tempo non manca, soprattutto quando si va dai genitori a tavola apparecchiata.
Mi trovo a passare nei pressi di questa caffetteria/pasticceria che reputo una, se non la migliore, a Modena e decido di prendermi il caffè. Qui il caffè mi piace molto, utilizzano la marca Kenon ed hanno come macchina del caffè con bracci a pressione, particolare che a parere mio esalta una buona miscela.
Il locale è stato allestito davanti al laboratorio dove vengono prodotto continuamente ottimi dolci e salato per la caffetteria stessa e l'altro locale che possiedono in Via Fratelli Rosselli.
La caffetteria non ha molti posti a sedere all'interno ma sono stati particolarmente bravi ad allestire un dehor esterno veramente ben fatto e che permette l'utilizzo dell'esterno anche in inverno senza alcun problemi di temperatura.
Dopo l'ottimo caffè ho deciso di acquistare un piccolo vassoio di pasticcini per i miei genitori. mio fratello e compagna per un totale di 5 persone.
Ho pagato un totale di 14.50 euro e come sempre i pasticcini sono stati apprezzatissimi. Nel vassoio, oltre ai classici mignon di cui consiglio quelli al pistacchio ed alla nocciola, vi erano piccole code d'aragosta con crema chantilly (ottime), cannoli siciliani e "classici" appena preparati e pasticini alla frutta veramene gustosi.
In conclusione, credo che questi pasticcini siano stati un ottimo fine pasto in famiglia e consiglio questo locale che non mi ha mai tradito per qualità e gentilezza del personale.
Inoltre, cosa non trascurabile, è posizionato in zona facile da raggiungere con parcheggio, quindi zero stress per trovare posto.
Ci tornerò presto, ci sono ancora troppi dolci che non ho provato :)