Sabato sera in centro. Locale più volte decantato, molto romantico. Lumini e candele ovunque, sempre molto suggestivo. Abbiamo cenato in strada, sotto i tendoni, dopo un pò non ci si vedeva più, ma mi è molto piaciuto. Abbiamo iniziato con due antipasti . Eros voleva le puntarelle con salsa di acciughe ma non c'erano e ci hanno consigliatola la scarola in salsa di acciughe.(Quella forse riesco a farla anch'io). Io ho preso i carciofi alla giudia (fritti a faccia in giù) molto buoni, non li avevo mai mangiati.
Di secondo Eros ha preso i saltimbocca alla romana e di contorno carciofi alla romana. Io la famosa coda alla vaccinara. Tutto veramente molto buono. Per finire il tortino di cioccolato croccante fuori con il cuore caldo. L'avevo già preso e ne vale davvero la pena.
Forse la nota dolente (che giustifica i tre cappelli) è che ci sono solo dei vini da 24 euro in su la bottiglia, oppure il vino sfuso che è veramente mediocre. Una via di mezzo,o anche qualche bottiglia da mezzo litro sarebbe gradita. Detto questo il ristorante è molto carino. Cameriere giovani, gentilissime.
25/04/2017
Dalla cifra che avete speso mi pare di capire che avete comunque ordinato una bottiglia di vino. Se non è così mi pare che sia fuori mercato.