Recensione su La Noce e lo Zenzero Localit� Ponte Alto, Modena
visitato da golosona il 18.04.2017

Recensione su
La Noce e lo Zenzero
Localit� Ponte Alto, Modena

Visitato il 18.04.2017
Consigliatissimo!!
Scritta da golosona
Servizio: Ristorante
Contesto: spesa alimentare
Spesa a testa: 56.00
Coperti: 1
0 commenti

Dietro consiglio di amici, vado in questo negozio di Ponte Alto che è aperto da un po' ma che non conoscevo.

L'interno è ampio ma è talmente zeppo di prodotti che si fatica quasi a muoversi :) !

Superata ll'ingresso, piccolino, in cui ci sono libri, tessuti e oggettistica tipo bacchette e tazze cinesi o comunque orientali, si entra nel negozio alimentare vero e proprio. Qui ci sono diversi scaffali  colmi di tante bontà dolci e salate, speziate e piccanti.

Vi sono infatti vasi contenenti spezie di diversa natura e provenienza, molte a me sconosciute; altri contenenti frutta disidratata con o senza zucchero, granelli di zucchero colorato e aromatizzato; oppure vari tipi di riso e di sale, per non parlare delle bottiglie di salse piccanti o agrodolci. Non mancano le bevande, alcoliche e non, qualche cioccolato e interi scaffali dedicati al tè di diverso tipo e agli infusi.

Sicuramente ho dimenticato molte cose, vista l'abbondanza e la varietà.

Intanto provo a comprare qualcosa, chiedendo consiglio alla titolare, una signora loquace e gentile, molto disponibile a spiegare e a raccontare le proprietà e l'utilizzo dei diversi prodotti.

Compro del tè verde  aromatizzato al cioccolato e al cocco; il tè earl grey, la camomilla; dei sacchettini di frutta disidratata (pomelo, frutto della passione) e di ciliegie con cioccolato; un altro sacchetto con del curry, una bottiglietta di salsa leggermente piccante e una di gelatina di peperoncino più decisa. La titolare mi ha regalato un vasetto di tahina (burro di sesamo).

Una spesa ricca, sui 56 euro, e pian piano sto assaporando i diversi prodotti: molto buona e golosa la frutta, delizioso e particolare il tè, piccante ma non troppo la salsa etc....

Sicuramente tornerò per provare altri prodotti e conoscere altre spezie e tipi di tè, intanto lo consiglio a chi vuole provare sapori diversi.

Il prezzo non è basso ma la qualità c'è e poi si può fare una tessera che ti concede sconti nelle spese successive.

0 commenti

[wpuf_form id="14284"]