Forse qualcuno ricorda il Bel Sit, ora si chiama San Gregorio, l’ambiente è il medesimo, un ampio giardino dove nella stagione estiva diventa un piacere mangiare, ambiente interno con diversi saloni, adatto a tavolate, magari non proprio il massimo l’acustica.
Ci troviamo qui in diciassette dopo una piacevole ora di spinning per una pizza in compagnia.
A volte non è facile mettere più o meno d’accordo tante persone, ma debbo dare atto che il servizio è stato impeccabile fina dalla “comanda”, non un errore, magari dalla prima pizza all’ultima tagliata di pollo sono passati dieci minuti, ma non mi è sembrato un ritardo improponibile.
Già, perché per farla facile, oltre a diverse pizze ho sentito ordinare tagliate di pollo, antipasti di mare, risotti e non so cos’altro perché non arrivavo fino alla parte opposta della tavolata.
Così come da bere, oltre ad acqua e birra alla spina, hanno fatto splendida figura un paio di bottiglie di Franciacorta Conti Ducco, un “gran bel bere”.
Per finire qualche sorbetto e diversi caffè per un prezzo che, se non avessimo deciso di non far pagare i due bambini che erano con noi (bambini che, come al solito mangiano esattamente come i “grandi”) sarebbe stato sui 17 euro!
Sto parlando di tutto tranne la cosa più importante: la pizza.
Pasta molto sottile, senza cornicione, ma morbida, straordinariamente morbida, farcita “il giusto”, per la cronaca la mia era una “fresca”, mozzarella, rucola, bresaola.
Nel complesso un ottimo finale di serata, con un ottima compagnia in un ottimo ristorante,