Recensione su Zona Artigianale Modena
visitato da flaviagaetani il 23.06.2017

Recensione su
Zona Artigianale
Modena

Visitato il 23.06.2017
Imperdibile!!!
Scritta da flaviagaetani
Servizio: Ristorante
Contesto: Cena
Spesa a testa: 15.00
Coperti: 2
0 commenti

L'impasto della pizza è senza dubbio il migliore e più digeribile provato a Modena.
La pizza con la Mortadella Favola Palmieri appena affettata messa quando la pizza esce dal forno è da leccarsi veramente i baffi. L'ho provata qualche sera fa, mentre la prima volta, per testare davvero la qualità del prodotto avevo preso una classicissima marinara... e wow. Pomodoro ben condito, aglio non eccessivo, filo d'olio buono, cornicione soffice ed alto che ho divorato. Grazie! Molto buoni anche gli hamburger e le patatine.

Le birre sono tantissime e tutte artigianali. Davvero fantastiche!!!! E cambiano sempre.

Il personale è estremamente cortese e ti fa sentire a tuo agio.

Il ragazzo in sala è una enciclopedia della birra e te la descrive facendotela immaginare ancor prima di fartela assaggiare. Preparatissimo, simpatico e anche molto carino.

Descrivo le mie esperienze dal punto di vista economico:

1) Pizza Marinara. Birra Blanche Seta Special del Birrificio Rurale da 0,5. Caffè. 10 euro.

2) Hamburger Dada (carne alta e buonissima!!!). Birra Vienna Lager Keep Up del Birrificio del Doge da 0,4. Birra IPA NME di Extraomnes (incuriosita dal mango) da 0,2. 17 euro.

3) Pizza Ca Mortazza. Birra Pils Birrificio Elvo da 0,4. Patate fritte con la buccia. 15 euro. (mi hanno fatto assaggiare anche una birra acida alle prugne di Loverbeer ma non faceva per me) - a questa esperienza si riferisce la recensione.

L'acqua microfiltrata anche frizzante è gratis. E' buono anche il caffè. Non si pagano neanche coperto e servizio.

A livello di qualità-prezzo è difficilmente battibile, anche se non tutti sanno notare la differenza ad esempio tra una mortadella buona e una mediocre o tra della carne di manzo fresca e succulenta e una svizzera congelata da fast food.
Si tratta di un pub col cibo buono per cui non aspettatevi di essere serviti come in una pizzeria ristorante. L'ambiente è informale, non ci sono tovaglie ma tovagliette di carta, il personale è giovane e sorridente, come i gestori (a dire il vero uno però lo è più dell'altro), l'arredamento è originale. Se preferite un locale silenzioso e formale questo non fa per voi, altrimenti andate pure a colpo sicuro: ma se è la prima volta affidatevi al navigatore, perchè si trova in una piccola diramazione chiusa di Via Respighi proprio accanto alla tangenziale.

C'è l'aria condizionata fortunatamente, ma non disturba perchè non è a palla.

Alla mia amica piacciono le birre scure e pare ce ne siano sempre una o due alla spina e varie in bottiglia.

Morale della favola: CONSIGLIATISSIMO!!

0 commenti

[wpuf_form id="14284"]