Siamo io,Grazia,mia figlia con suo figlio,usciti da poco dal ristorante pizzeria Narciso,presso il club Giardino. Ho spesso cenato al club ma non avevo ancora provato la pizza,che tanti amici e soci mi avevano sempre decantato come molto buona quindi.... stasera solo pizze!!
L'ambiente è bellissimo all'interno,tutte grandi vetrate che danno una vista meravigliosa sull'altrettanto stupendo giardino,con piante secolari. Ma decidiamo di cenare all'aperto,anche se all'interno c'è l'aria condizionata. Ci portano subito il menù ,il numero delle pizze non è elevato,ma ci sono abbinamenti originali e sfiziosi,ed inoltre gli impasti,tutti lievitati X 70 ore,possono essere con: 1 farina di alta qualità selezionata, 2 farina ai 5 cereali, 3 farina con canapa! Ordiniamo quindi due mezzelune( metà calzone e metà pizza) entrambe con poricini,fiordilatte e crudo,ma una con impasto ai 5 cereali e l'altra con canapa,poi le altre due con impasto normale,una con porcini e crudo e l'altra con radicchio,fiordilatte e culatello,e gorgonzola.
le assaggiamo tutte,c'è le scambiamo per potere avere un giudizio completo. Gli impasti sono tutti molto buoni ,croccanti esternamente e morbidi all'interno,ben cotti. Le materie prime sono di prim'ordine,si distinguono bene tutti i sapori. Raffreddandosi la mia,col culatello,è un po' più sottile delle altre e diventa un po' più duretta, ma la masticabilita' è sempre buona e piacevole. Che dire,siamo tutti soddisfatti delle scelte fatte,gli amici avevano ragione! Abbiamo bagnato il tutto con due ottime birre e due bottiglie di acqua. Per finire due sorbetti,un gelato ed un solo caffè. Paghiamo soddisfattissimi 71 euro, e considerando anche il bellissimo ambiente ci sembra molto corretto. Quattro cappelli,anche abbondanti, sono giusti,per il quinto aspettiamo la digestione notturna,che per ora mantiene le promesse!
13/07/2017
Particolari, sia la forma che gli impasti :yes: Interessanti.....