Dopo aver scoperto questa pasticceria-rosticceria siciliana ci torno appena posso per provare le diverse specialità dolci e salate.
Come dolci, sono buonissimi i cannoli con diversi ripieni e i pasticcini di mandorle e, visto il gran caldo, apprezzo particolarmente le granite, fatte con prodotti di qualità, dense, cremose e dolci.
Come salato, stavolta provo il cono fritto (4 euro). In un capiente cono di carta gialla sono posizionati: una montagna di patatine fritte, un arancino di riso ripieno di ragù e piselli, 4 diversi tipi di crocchette (con patate e menta, con melanzane, con olive) e alcune panelle (frittatine di ceci). La porzione per uno è veramente abbondante e infatti la divido con mia moglie, così rimane lo spazio per la granita. Gusto un'ottima granita alle mandorle, quella grande costa 3 euro.
Lo spazio è ristretto ma fresco e ordinato, il bancone è invitante, la giovane coppia siciliana che gestisce il locale è brava, competente, veloce e gentile, il prezzo è buono. Sono soddisfatto.
18/07/2017
Uh, molto molto interessante, grazie della segnalazione! :)