Albergo Sass Rigais a Zannes, si raggiunge in macchina, pulito ed efficiente, dispongono anche di ciabattine marcate, noi abbiamo prenotato il camerone nel sottotetto, un po’ caldino, ma la notte rinfrescherà ed allora anche il loro piumone sarà utile.
Bagni e docce in comune ma perfettamente linde, simpatici e disponibili i gestori con particolare menzione per la Signora Tania.
Ampio giardino dove ci si può anche fermare per una birra, una merenda ed altro.
Venendo al sodo ci siamo sparati una cena a menù fisso con i fiocchi, Spatzli verza e speck, con dei gnocchetti così piccoli e gustosi che oserei dire “da favola”, come secondo un discreto spezzatino di vitello e per finire un’ottima e abbondante panna cotta coi mirtilli che magari non è proprio un dolce altoatesino ma era perfetta.
Da bere l’immancabile Weiss.
La colazione del mattino a buffet, ricchissima, con un po’ di tutto, dal salato al dolce, comprese brioche, magari logisticamente si può intervenire per favorire la praticità.
Prezzo per la mezza pensione e qualche extra concordato a 55 euro mi pare un compromesso equo.
31/07/2017
non pensavo che gli spatzli con la verza mi sarebbero piaciuto, in ogni caso ho dato il meglio di me alla colazione del mattino :yes: