Recensione su Gasthof Zum goldenen Loewen Nauders, Austria
visitato da testapelata il 13.08.2017

Recensione su
Gasthof Zum goldenen Loewen
Nauders, Austria

Visitato il 13.08.2017
Consigliatissimo!!
Scritta da testapelata
Servizio: Ristorante
Contesto: cena durante la vacanza in Tirolo
Spesa a testa: 18.53
Coperti: 3
0 commenti

Siamo sempre a Nauders ma stasera si cambia, non avendo prenotato ed essendoci presentati in ora di punta il nostro ristorante preferito non è stato in grado di ospitarci, poco male, c’è solo l’imbarazzo della scelta ed optiamo per Gasthof Zum goldenen Loewen nella piazza principale, come tanti è pure hotel, ambiente mitteleuropeo e personale molto formale ed in divisa, tovagliato impeccabile in pesante stoffa bianca.

Il menù è interessante ed è anche scritto in italiano, il fatto che parli meglio io il tedesco che loro l’italiano è un soltanto un dettaglio.

Partiamo dai beveraggi: per me Half Radler, per gli altri acqua naturale e coca cola.

Io e Gherta ordiniamo Spätzle alla Tirolese, una porzione abbondantissima, servita in un coccio, ben condita con formaggio e cipolla rosolata croccante, faccio fatica a terminarla, Gherta invece proprio non ce la fa.

Il nostro giovane rampollo opta per Fegato alla moda di Nauders, anche qui un piatto non indifferente, non si lesina sulle porzioni, riesco ad assaggiarne un po’, tenero, saporito, veramente un piatto interessante, l’aggiunta di pomodorini e speck regala un gusto particolare al piatto.

L’errore l’ho fatto all’inizio, quando leggendo sul menù che per il Kaiserschmarren occorreva una certo tempo per la preparazione, ho provveduto ad ordinarlo in anticipo e chi è causa del suo mal pianga sé stesso.

E mentre siamo tutti già pieni ecco arrivare un colossale piatto contenente il classico dolce ben spolverizzato di zucchero al velo con, a parte, la marmellata di mirtilli rossi: a volte gli occhi sono più grandi della bocca, ma stavolta, nonostante tutto, in “trance agonistica” che mi ha fatto ricordare la trasmissione “Man Vs Food”, la bocca ha vinto: era talmente buono, al limite del capolavoro, che ho lasciato soltanto poche briciole.

Servirà una doppia passeggiata per Nauders per smaltire il sovrappiù.

Bella ed abbondante cena in un ambiente un po’ datato ma di classe, personale efficiente, l’unica sbavatura la richiesta di un bicchiere in più caduta nel vuoto nonostante fosse stato richiesto tre volte…….qui abbiamo alzato bandiera bianca.

 

0 commenti

[wpuf_form id="14284"]