Voglia di pizza e leggendo le recensioni pare che qui la facciano come piace a noi, napoletana, ben lievitata con bordo morbido. Di gente in giro ce n’è ancora, la città non si è svuotata e il locale è occupato per circa metà dei coperti. Noi ci accomodiamo nella veranda esterna, non fa caldissimo ma c’è qualche zanzara. Il menù è ricco, stampato sulle tovagliette di carta paglia, così c’è tutto il tempo per studiarselo.
Io ordino come sempre una marinara con poco pomodoro, mio marito una Napoli, i bambini due porzioni di tortelli verdi burro e salvia. L’attesa è abbastanza lunga, soprattutto per le ordinazioni e i bimbi diventano impazienti. Purtroppo la cuoca interpreta male l’ordine e vengono servite due porzioni di tortelli di zucca, prontamente riconosciuti e restituiti alla cameriera. Dopo poco per fortuna arrivano i tortelli giusti, che i bambini mangiano rapidamente e che il più grande trova scarsi in quantità (ha 9 anni ma mangia come un adolescente!). A questo punto vuole anche lui la pizza, e sceglie una al prosciutto cotto normale (non alta).
Le pizze devo dire che sono tutte buone, sia quella più tirata, molto farcita, che – soprattutto - le napoletane: una tra le pizze migliori mangiate negli ultimi mesi, che entra di diritto nella mia top five.
Il piccolino anche lui trova un posticino per il dolce e ordina una porzione di profiterol, che divideremo, molto buoni perché la crema al cioccolato di copertura è abbastanza “scura” e non troppo dolce: ottimo fornitore, non c’è che dire.
Due bottiglie di acqua e una coca cola media ed un caffè per concludere una cena che ha lasciato tutti soddisfatti. Adesso se abbiamo voglia di pizza è difficile rinunciare a venirla a mangiare qui!!
Tutti concordiamo sui 5 cappelli!
09/09/2017
Interessante, vedremo di provarla, prima o poi...