Recensione su Muzzarelli Montagnana - Serramazzoni
visitato da scanna il 08.09.2017

Recensione su
Muzzarelli
Montagnana - Serramazzoni

Visitato il 08.09.2017
Consigliatissimo!!
Scritta da scanna
Servizio: Ristorante
Contesto: Cena con amici
Spesa a testa: 25.00
Coperti: 16
23 commenti

Dopo una lunga aspettativa finalmente ci troviamo per l'appuntamento con il Palio della Tagliatella. La brigata è composta da 16 valorosi Giemmini, o forse dovrei dire 12 Giemmini e 4 Gierrini, visto che ci sono anche 4 simpatici amici che vengono dal reggiano. Ma non sottilizziamo, anche perchè, se dovessimo fare tutti questi distinguo, dovrei dire che c'era anche una rappresentanza bolognese. Per non di dire dei Transecchiani di Carpi e dei transpanariani di Castelfranco.

Maurig, bolognese prestato a Formigine, si presenta con un bel regalo per tutti noi: un bavaglio con su scritto Palio della Tagliatella, che salverà le nostre camicie.

L'appuntamento è qui a Montagnana al ristorante Muzzarelli gestito dalla brava e simpatica Cecilia.

Il locale è grande, i tavoli non troppo fitti, l'accoglienza è calda e cordiale. C'è anche una stanza riservata ai bambini.

Io e Norby, presi dal timore di tardare, finiamo con l'arrivare con largo anticipo. Poco male. Cecilia e la brava cameriera Concetta ci accoglieranno con una bottiglia di Franciacorta Brut "La Montina" e un buon salame intero, con taglierino e coltello in dotazione, che ci serviranno per ingannare l'attesa.

All'arrivo di tutti, gli ultimi il salame forse non lo hanno neanche visto, diamo inizio alle ostilità.

Nel frattempo sul tavolo sono arrivate anche alcune bottiglie di lambrusco Torre Tusini, dell'azienda Agricola Giuseppe Tusini di San Prospero. Ottimo Sorbara che ci accompagnerà per il resto della serata.

Come da programma arrivano subito le protagoniste della serata: Tagliatelle al ragù! Piatto abbondante con tanto ragù. che, per la gioia di Norby è molto chiaro e, aggiungo io, anche molto buono. Da quel che sento i commenti sono tutti positivi.

A seguire Tortelloni di ricotta burro e salvia, molto buoni anche questi anche se, forse, non tanto quanto le tagliatelle.

Io a questo punto sarei arrivato ma la banda di commensali appare insaziabile. Da qui prende in mano la situazione Testapelata con il suo classico "porta tutto". Ho visto passare piatti di straccetti di filetto di maiale con funghi porcini, cacciatora, credo di pollo, enormi vassoi di salumi, tigelle, gnocco fritto e non so, forse mi è sfuggito qualcosa.

La cosa che so è che alla fine piatti e vassoi erano tutti vuoti.

Qualcuno di noi si azzarda anche a prendere un dolce. Io di solito preferisco il salato, ma quando mi propongono la zuppa inglese cedo alla tentazione: la porzione era abbondante e la qualità molto buona.

Di fronte a me Ciciuon apprezzava molto il dolce salame.

Al termine della serata, mentre Concetta ci portava i caffè, qualcuno ha raccolto le valutazioni sulle tagliatelle che con una votazione da 1 a 10 hanno meritato un punteggio di 8,1.

 25 Euro a testa per un'ottima cena e una serata con una bellissima compagnia mi sembrano spesi più che bene.

Grazie a Cecilia e a tutti gli amici

23 commenti

Reginalulu
10/09/2017
si ma il notaio c'era o ve lo siete magnato ? ;) bravissimi!
gi
10/09/2017
oooh sono contentissimo che sia andata bene ! :) bravi tutti !! :yes: :yes: :cheers: :cheers: :cheers:
testapelata
10/09/2017
è andato tutto "moltissimo bene", ho conosciuto anche "nuovi amici" ed è stata una piacevolissima serata: il salame c'era ancora ed era anche molto buono :yes:
joy
10/09/2017
Non avevo dubbi sulla riuscita del palio, conoscendo gia` qualcuno dei partecipanti ero certo del risultato= piatti vuoti. Grande testapelata col suo " porta tutto " !!! :clap: :clap: :clap:
scanna
10/09/2017
Reginalulu, il notaio credo che sia Norby e per questa volta non ce lo siamo mangiato. Testapelata, tu il salame hai fatto in tempo ad assaggiarlo ma Mongi e Valentina?
vejo
10/09/2017
Anch'io confermo la perfetta riuscita della serata e ringrazio tutti i partecipanti per l'ottima compagnia :clap: :clap: :clap: Lode, lode e, ribadisco, lode a Maurig che ha fornito i tovaglioloni con il logo "Il Palio della Tagliatella". Ho solo un rammarico: sarebbe stato doveroso scattare una foto di gruppo indossando il "bavaglio d'ordinanza". Beh, sarà per la prossima volta :-):-):-) Almeno ne abbiamo lasciato uno al ristorante come ricordo, firmato da tutti i partecipanti.
golosona
11/09/2017
Bellissima serata, io e gatto chiatto abbiamo apprezzato sia l'ottima cena che la piacevolissima compagnia e ora ci preparareremo per affrontare al meglio il secondo round!
norby
11/09/2017
Cavolo, Vejo hai ragione,non abbiamo fatto nemmeno una foto. Proprio solo voglia di tagliatelle ecc.ecc. ottima serata in ottima compagnia. Si è deciso che il prox appuntamento sarà entro metà Novembre,alla trattoria Secchia un sabato a mezzogiorno (sperando che venga anche Scanna,che si convinca che è più importante la compagnia che la mancanza della seconda forchetta!!n) Ci teniamo in contatto e speriamo di fare nuove adesioni al gruppo!!!! :clap: :yes: :cheers: :cheers:
scanna
11/09/2017
non ci provare Norby. la compagnia è sicuramente più importante ma quando esco voglio star bene se no sto a casa mia. Come ti ho già detto in quel posto lì ho avuto la sventura di andarci di recente e mi sono guastato una serata che poteva essere bella perchè ero in ottima compagnia :mad: :mad: :mad: non è solo questione di forchetta anche se potrebbe bastare Non intendo commettere lo stesso errore. Perseverare è diabolico ;)
pattyb
11/09/2017
Complimenti ragazzi, bella mangiata e bella recensione! :clap: :clap: :clap:
maurig
11/09/2017
grazie a tutti per la bella serata, la compagnia e la cena sono state super, cominciamo a tenerci pronti per la prossima :cheers: :cheers: :cheers:
norby
11/09/2017
Ok Scanna . Ci ho provato perché mi spiace proprio della tua assenza X la prossima volta,speravo ci ripensassi. Ci vedremo allora al terzo appuntamento. Se qualcheduno vuole proporre intanto altri locali validi X i futuri incontri eccoci qua, aperti a tutto e tutti. E con la speranza che ci possano anche essere GI,REGINALULU,JOY ecc. ciao :beer: :cheers:
scanna
11/09/2017
a me che la trattoria Secchia di cui parlate non sia questa: http://www.gustamodena.it/locali/trattoria_secchia_698.html nel caso ci sarò sicuramente :yes: :yes: oltretutto qui potremmo anche recuperare Joy che non avrebbe neanche bisogno di prendere la macchina. potrebbe venire a nuoto :lol: :lol: :lol:
mongi
11/09/2017
....nonostante il clamoroso ritardo,ci siamo persi e il navigatore mi ha fatto fare il giro dell'oca,me al salam a l'ho magne....Valentina non credo :-) Buone le tagliatelle e notevole la cacciatora......
golosona
11/09/2017
Mi spiace scanna che non ti piaccia "la melnetta", ma ci vedremo al terzo appuntamento. A questo proposito, si potrebbe andare anche a Vignola dalle celebri sorelle della Bolognese :)
scanna
11/09/2017
grazie Pattyb, mi piacerebbe che tu ti aggregassi alla compagnia nei prossimi appuntamenti. Ho provato anche a chiamare Dyna ma deve aver cambiato numero. Tu la vedi ancora? Mongi, non ero sicuro che tu fossi arrivato in tempo per il salame ma cos'hai fatto? te lo sei finito da solo senza offrirne una fetta a Valentina? :no: :no: :no: :lol: Golosona, credo che dovremmo spostare la discussione sui prossimi appuntamenti sul post del Palio della Tagliatella. A meno che qualcuno non voglia crearne uno nuovo. intanto io mi sposto là e comincio a fare qualche proposta. poi aspetto le vostre
tata
12/09/2017
Ciaoooo a tutti e grazie per la bella serata...ok per la prossima ... :yes: :yes: :yes:
mongi
12/09/2017
scanna....a soun ande fein a Serramazoun par po' turner zo'......perche' il navigatore probabilmente e' stato impostato male.....La Valentina alla sera mangia poco.....l'ho fatto per lei ;-)
testapelata
13/10/2017
RECENSIONE DEL MESE: e non poteva essere altrimenti :chuckle:
maurig
13/10/2017
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
scanna
13/10/2017
beh, che dire, non mi aspettavo questo regalo. grazie alla giuria ma soprattutto grazie ai miei commensali senza i quali non avrei potuto scrivere questa recensione :cheers:
tata
14/10/2017
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :win: :win:
golosona
15/10/2017
Complimenti e alla prossima puntata del palio! :win: :chuckle: :clap: :yes: :rock: :lol: :emu:
[wpuf_form id="14284"]