Un’offerta nel circuito Spijky di quelle che “non si può rifiutare”: 42 euro per Tagliere del Pescatore con “annessi e connessi”e il tagliere del Destino è qualcosa di veramente particolare, ma nadiamo con ordine.
Differentemente da altri circuiti, Spijki funziona così: si scarica il coupon, si prenota telefonicamente e si paga al ristorante!
Già telefonicamente la gentilezza e la spontaneità era tangibile, sul posto, qualcosa in più.
Veniamo prontamente fatti accomodare ed il calice a testa diventa “come per magia” un ½ litro di ottimo vino bianco frizzante alla spina cui aggiungiamo una bottiglia d’acqua naturale.
E si parte con Antipasto Insalata di Mare, porzione abbondantissima che si potrebbe anche chiudere lì, fresca e della giusta consistenza, in accompagnamento un Gnocchino (stria) della casa condito con un leggero filo d’olio.
E dopo una giusta tempistica ecco arrivare il Tagliere del Pescatore, un piatto gigantesco che viene appoggiato su un trespolo girevole ed attira le occhiate degli altri commensali , la composizione è: fritto misto di pesce composto da gamberetti, totani, calamaretti, chele impanate; verdurine croccanti (carote, zucchine, melanzane, ecc.) e spiedini di pesce!
Tutto estremamente “ottimo”con particolare menzione per il fritto asciuttissimo.
Riusciamo a terminare tutto ed il simpatico cameriere si complimenterà con la frase “si contano sulle dita di una mano le coppie che sono riuscite a finire tutto”.
E terminiamo con un cremoso sorbetto al limone ed un discreto caffè.
Da sottolineare, oltre alla bontà dei piatti e alla professionalità, é soprattutto la gentilezza di titolari e personale che ci hanno fatto quasi sentire “di famiglia”.
A volte basta “poco” per rendere una serata al limite dell’imperdibile.
19/09/2017
:rock: :clap: interessante segnalazione :yes: