Recensione su La Zucca Antica Trattoria Masone di Reggio Emilia
visitato da norby il 28.09.2017

Recensione su
La Zucca Antica Trattoria
Masone di Reggio Emilia

Visitato il 28.09.2017
Consigliatissimo!!
Scritta da norby
Servizio: Ristorante
Contesto: Pranzo di lavordueo
Spesa a testa: 24.00
Coperti: 0
0 commenti

Pranzo di lavoro,siamo io ed il mio titolare a Masone,e così finalmente provo questo ristorante,essendoci passato davanti mille volte ma mai agli orari giusti.

Il locale è bello, rustico fine,tavole ben apparecchiate,sedie importanti e tanti quadri alle pareti. Il titolare è simpatico,incline alla battuta e descrive i piatti sempre con un po' di ironia.

E presente un buffet,non troppo vasto,di verdure ed alcuni piatti cotti,e salumi se ricordo bene. Il mio titolare parte con un po' di antipasti al buffet,buoni,ed io carciofi. Mi arrivano due bei grossi carciofi, caldi,ripassati in padella con aromi che non ricordo ( mannaggia la mia memoria),comunque decisamente gustosi,anche il sapore di aceto o salamoia con la quale li conservano era leggerissimo. Poi ordiniamo io anatra arrosto,il mio titolare sceglie un bis di tortelli ( una delle loro specialità) e tra una vasta scelta prende i classici ricotta ed erbette, e al,radicchio. Li ha trovati più che buoni, ed a me arriva un pezzo di anatra con contorno di spinaci. Un unico pezzo,ma decisamente abbondante,cotto splendidamente e profumatissimo. Accompagnamo il tutto purtroppo solo con acqua micro filtrata da loro, e due caffè. Il conto finale è di 49 euro,mi sembra onestissimo.

quindi i 4 cappelli mi sembrano più che meritati,se ci fosse il mezzo cappello lo assegnerei sicuramente. 

0 commenti

[wpuf_form id="14284"]