Recensione su Bulldog's Club Modena
visitato da ilDelfo il 03.11.2017

Recensione su
Bulldog's Club
Modena

Visitato il 03.11.2017
Consigliatissimo!!
Scritta da ilDelfo
Servizio: Ristorante
Contesto: Cena in famiglia
Spesa a testa: 21.25
Coperti: 4
1 commenti

Ci sono locali che diamo per scontati, fuori dalle guide, dai depliant turistici e dalle “marchette” sui quotidiani locali.

Il Bulldog's Club è uno di questi, sempre accogliente, frequentato a tutte le ore, mai pieno, mai vuoto, in cui i tavoli vedono avvicendarsi, nella stessa serata, clientele eterogenee, diverse fra loro, accomunate dal desiderio di un pasto semplice, senza fronzoli.
Il Menù affianca i piatti della nostra tradizione a qualche proposta del giorno più originale, completando l’offerta con un’ampia scelta di pizze.

Siamo in 4, io, mia moglie e gli affamatissimi “ragazzi” di 7 e 9 anni.

Non guardiamo nemmeno il menù:
- 2 Tortellini in brodo per i bimbi
- 2 Cotolette primavera per me e mia moglie

Da bere:
- 2 Acqua (Gas e Nat)
- 1 Lambrusco di Sorbara RITO di Zucchi
- 1 Fanta in bottiglietta

Arriva il tutto: tortellini di bell’aspetto, ruvidi, un po’ grossi, serviti una scodella di un bel brodo giallo. L’unico neo è stata una porzione non proprio abbondante.
Non li ho assaggiati, quindi non posso dare un giudizio, però i giovani hanno apprezzato.

Le cotolette sono fantastiche e giganti, coperte di un’insalata di pomodorini ciliegini (dolcissimi), cipolla di tropea e rucola. Un piatto davvero Top, completato da un’ottimo aceto balsamico, in realtà da classificare come “condimento” a base di Balsamico, comunque molto buono.

Abbiamo ancora fame e ordiniamo una Pizza alla Salsiccia da dividere.
In 5 minuti arriva la pizza già tagliata a spicchi. Il diametro è importante, buoni sia la pasta che il condimento.

Terminiamo con 2 dolci per le due boccucce sante: un mascarpone con Barozzi e un gelato con granella di cioccolato. Entrambi buoni e abbondanti.

Io e mia moglie non prendiamo altro e ci godiamo fino in fondo il Lambrusco di Zucchi, una bottiglia davvero di qualità per gli amanti del Sorbara in purezza, vinificato in un rosa pallidissimo e di grande carattere.

Il conto: 85 euro, non economico, ma direi giusto per la qualità messa in tavola.
Servizio molto gentile e affabile. Nel frattempo il locale si riempie e le famiglie lasciano spazio ai “viveur” del venerdì sera, che vanno a cena dopo le 22:00, mentre per noi è quasi ora di andare a letto…

4 cappelli.

 

1 commenti

Martora
10/11/2017
Hahaha, bella recensione IlDelfo, "le due boccucce sante" mi ha fatto molto ridere, era da un sacco che non lo sentivo dire! ;) Il Bulldog's Club mi è sempre piaciuto molto, intendo tornarci a breve. Grazie a te, di avermelo rammentato! :)
[wpuf_form id="14284"]