Recensione su Io Veg Modena
visitato da simone1982 il 09.11.2017

Recensione su
Io Veg
Modena

Visitato il 09.11.2017
Consigliatissimo!!
Scritta da simone1982
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 21.50
Coperti: 2
3 commenti

Una piacevole sorpresa.

Premetto col dire che sono tutt'altro che vegano/vegetariano, e che un mio amico (parimenti "carnivoro") mi ha proposto di provare questa nuova forma di cucina. E, visto che sperimentare è (quasi) sempre positivo, proviamo!

Il locale è dotato di ampio parcheggio (nota positiva in una serata piovosa qual era ieri sera), e all'interno ha un arredo "minimal" ma curato, con tavoli (conformemente alla filosofia del locale) in legno naturale.

Ci presentiamo verso le 21 senza prenotazione, e la gentile cameriera ci trova subito un tavolino.

Pochi minuti di attesa e ordiniamo:

- hamburger di carciofi con maionese, semi di girasole, insalata e pomodoro: SUPERLATIVO. Da plauso il pane, artigianale e coi semi, fragrante e gustoso. Ottima anche la maionese "veg" artigianale e il burger di carciofi, saporitissimo, che nulla ha a invidiare a quello di manzo;

- ho, poi, voluto "mettere alla prova" la cucina "veg" ordinando "tortellini alla panna": beh, prova superata! Il ripieno e la panna avevano un sapore simile a quello dei tradizionali tortellini; l'unica pecca era la sfoglia che era un pò scotta;

- piatto dello chef: questo, forse, è stato il meno creativo. Ci aspettavamo qualcosa di più fantasioso, e invece ci è stato portato un vassoio di sole verdure, in varie preparazioni (non posso esprimermi sul sapore, perché non le ho assaggiate).

Da bere, due birre bio in bottiglia, molto buone.

Terminiamo con due dolci: crostata alla gianduia e, io, torta pere e cioccolato: una pecca, a mio parere, il servizio a temperatura ambiente; se fosse stata servita calda, avrebbe sicuramente enfatizzato il sapore e la fragranza.

Infine, passiamo alla cassa per il conto, che sarà di complessivi Euro 43,00, quindi Euro 21,50 a testa.

Che dire.....sono rimasto molto soddisfatto, credevo che la cucina "veg" fosse sinonimo di sole (e tristi) verdure, e invece mi ha piacevolmente sorpreso. Il piatto meglio riuscito, a mio parere, è stato il burger di carciofi, davvero SUPERLATIVO.

Anche se credo che resterò "carnivoro", ci tornerò presto, per variare un pò alimentazioni e sapori.

 

 

3 commenti

PIPPI
23/11/2017
lo provo mangerò una crescente con tofu...
scanna
24/11/2017
bella recensione Simone, forse un giorno o l'altro proverò anch'io. la cosa che mi lascia sempre perplesso quando leggo di cucina vegana è il fatto che usino termini impropri per nominare le loro proposte. ad esempio: sappiamo tutti cosa sono i tortellini alla panna, se loro ne fanno una versione vegana dovrebbero almeno avere la fantasia di trovargli un nome perchè di fatto NON sono tortellini alla panna. Stesso discorso si può fare per la maionese, che ha come ingrediente principale le uova. Se loro fanno una salsa senza uova potrebbero almeno degnarsi di darle un nome. o no?
Martora
24/11/2017
Ciao Simone, per favore mi puoi dire con cosa hanno fatto i "tortellini"? Grazie, ciao! :)
[wpuf_form id="14284"]