Non vedevamo l'ora di visitare il nuovo agriturismo Mongiorgi e finalmente, avendo l'occasione di cenare con una amica, riusciamo a organizzare una cena.
La nuova collocazione è molto bella e facile da trovare, comodo il percheggio, caldo e accogliente il locale che si sviluppa in tre sale di grandezza diversa. Data la serata non affollatissima veniamo ospitati nella sala di ingresso, bella e spaziosa, tavoli distanziati e arredata in modo semplice, molto accogliente.
Dalle proposte della sera scegliamo:
risotto con l'ossobuco per 2 strepitoso, cottura perfetta, con tanti pezzi di ossobuco, morbidi e saporiti, una vera delizia
tagliatelle ai funghi per 1, assaggiate e veramente buone, pasta fatta in casa, cottura ottima, fatte in bianco con abbondanza di funghi molto saporiti.
arrosto di scottona per 2, molto buono, fatto con la parte delle pancia, arrotolato, con quel filo di grasso che rende la carne succulenta e la mantiene morbida
tagliata di manzo per 1, ottima, d'altronde è sempre ciccia di Mongiorgi........
patate al forno per 3, vere, con due tipi di patate locali diverse, gradevoli come abbinamento
una zuppa inglese buona, 1 mascarpone con nutella buono e un sorbetto al caffè e un caffè rivedibile.
abbiamo bevuto il pignoletto della casa, onesto e acqua minerale.
l'ottima compagnia, una cara amica che produce un ottimo vino dei Colli Bolognesi e la sempre calda e impeccabile accogliienza di Andrea, hanno fatto volare via in attimo la serata.
bene, bene e ancora bene, torneremo sicuramente a provare le novità che sono previste per il proseguo dell'attività
02/12/2017
Prima o poi ( come al solito) una visita la dovremmo fare ;)