Recensione su Baia del Re San Donnino
visitato da IVONNE il 02.12.2017

Recensione su
Baia del Re
San Donnino

Visitato il 02.12.2017
Consigliato!
Scritta da IVONNE
Servizio: Ristorante
Contesto: Cena romantica
Spesa a testa: 37.50
Coperti: 0
6 commenti

Locale decisamente molto ricercato. Candela accesa, posate e candeliere d'argento.

Tortelli di ricotta per Eros   e tortellini in ragout bianco per me. Avevo letto di tortelli di zucca, ma li hanno solo durante la settimana. Quattro primi e quattro secondi tra cui scegliere.  I tortelloni erano buoni, pasta un pò grossa, adesso nei ristoranti si trova solo così. I tortellini piccolisimi, buoni, asciutti  con questo ragu di vitello, almeno una cosa nuova.

Di secondo arrosto di maiale con cipollotti gratinati. Le foglie del cipollotto decisamente dure, l'arrosto al balsamico buono. Patate al forno non buone. Erano bollite e poi spadellate, ma si stentiva troppo l'acqua del bollito.

Dolce: una torta di nocciole e cioccolato (troppo asciutta sembrava una crostata alla nutella) e una zuppa inglese divina.

Una bottiglia di grasparossa Tenuta Cialdini, freddina, buonissima.

Tre cappelli :  Un cappello l'ho tolto perchè il cameriere mi ha fatto notare che avevo fatto la scarpetta al piatto (ragazzi....  sono una cliente... se mi piace fare la scarpetta non me lo devi fare notare...o no ?)

L'altro cappello perchè  le patate non buone e le foglie del cipollotto erano dure. Nel complesso forse da un ristorante Fini mi aspettavo di più.

6 commenti

scanna
04/12/2017
Ivonne, vedo che sono in buona compagnia. Molti amici mi rimproverano di essere troppo permaloso ma vedo che anche tu... :chuckle: :chuckle: :chuckle: magari quel cameriere voleva solo fare una battuta e poi di solito in cucina sono contenti quando vedono che fai la scarpetta ad un piatto. é la prova inconfutabile che ti è piaciuto. Non vado da molto tempo alla Baia del Re ma leggendo la tua recensione mi pare che, se uno evita di ordinare la crostata alla Nutella, nel complesso sembra che sia ancora di buon livello, anche se oggettivamente in un posto così uno si aspetta proposte un po' più creative. credo che ordinerò la zuppa inglese :lol:
Martora
04/12/2017
Ciao Ivonne, ma... quando il cameriere ti ha fatto notare la scarpetta: ti sorrideva ammiccante o aveva un atteggiamento da gendarme? (perché la scarpetta la faccio spesso anch'io, così mi regolo...) :clap:
IVONNE
04/12/2017
Allora, intendiamoci. Se sono in un locale che non ha pretese, tipo trattoria, accetto anche le battute. Ma lì, candeliere d'argento, candela accesa, i camerieri in bianco e nero, un locale così elegante, non si fanno batture di nessun tipo, né scherzose, né ammiccanti. Poi non è successo niente, perché va tutto bene. Solo, gentilmente, mi hanno fatto notare che ho fatto la scarpetta.
Martora
04/12/2017
Ma allora Ivonne, da come la pensi tu, in un locale così non si dovrebbe nemmeno fare la scarpetta, suvvia! 😉
scanna
05/12/2017
:lol: :lol: :lol:
IVONNE
07/12/2017
No, la scarpetta si può fare ovunque uno vuole, ma i camerieri non devono notarlo e tanto meno commentare.
[wpuf_form id="14284"]