Pur essendoci da molto tempo, non avevo mai provato questo localino/rosticceria, ma giunge l'occasione avendo ospiti quasi inattesi per cui ne approfitto.
Il posto è un po' nascosto, bisogna conoscerlo per vederlo, e anche i posti auto non sono molti nè molto comodi. A parte questo, una volta entrati si presenta bene: una stanza ampia, semplice, ordinata e pulita, dominata da un grande bancone-vetrina dove sono esposti i piatti pronti della giornata.
Come piatti c'è un po' di tutto: secondi di terra e di mare, contorni, rustici, dolci; i primi se non sono presenti è perchè li fanno al momento, anche su ordinazione.
Principalmente è una rosticceria-gastronomia nata per l'asporto (riscaldano anche le pietanze al momento se si vuole), ma in alcuni giorni è presente un ristorantino annesso dove mangiare sul posto i piatti visti.
Io ordino da asporto: 4 porzioni di lasagne ordinate la sera prima e sfornate al mio arrivo, 2 spiedini di calamari e gamberi gratinati, due cotolette per fratello e morosa che non mangiano pesce, un pezzettino di frittata alle verdure e 4 porzioni di patate al forno.
Pago 44 euro in totale, le signore al banco sono state gentili e veloci.
Una volta a casa non serve che riscaldare ciò che ha bisogno di una riscaldatina e mangiare.
Tutto molto buono: lasagne verdi e ben condite, morbide e gustose; frittata saporita, patate morbide e ben cotte, ottime come gli spiedini. Anche le cotolette sono state apprezzate.
In conclusione, per imbastire un pranzetto veloce ma gustoso all'ultimo minuto è una buona idea.
10/01/2018
Interessante!