Conosco questo locale da una trentina di anni e ci vado regolarmente. A volte come apres-ski,per una birra e magari un po’ di ottimi salumi e formaggi, a volte come ristorante. Il locale è semplice ,tutto in legno scuro,soffitto basso,tavoloni classici da birreria,frequentato soprattutto da persone di media età ( i molto giovani vanno in altri apres-ski) ma è sempre pieno. In effetti non si può prenotare,si va la e ci si mette in fila. Si mangia però molto bene,pochi piatti ma tutti tipici trentini, ben curati ed abbondanti, e sono anche veloci nel servizio.
siamo in tre e prendiamo tre ottime birre scure della Sixtus, un tagliere di salumi e formaggi,che non assaggio ma conosco fin troppo bene, ed il mio amico conferma che sono ottimi. Io prendo un orsetto Trentino,profumatissimo,con tante verdure e pezzettini si speck,ottimo, e poi polenta con salsiccia cotta nel vino rosso,delicatissime,non grasse come ci si poteva aspettare.
Mio figlio prende tortelli di ricotta e speck,ben cotti e delicati, epolenta con fegato alla veneziana,anch’esso ottimo e delicato! Non abbiamo preso nient’altro ( anche se hanno ottime grappe artigianali) perché X potere fumare il sigaro andremo a grappe e caffè a casa!) paghiamo in totale 78 euro, più che corretto per quello che abbiamo preso. Quattro cappelli e .....al prossimo anno!!