1 gennaio, già dal pomeriggio sappiamo che ci troveremo a Modena per l'ora di cena. Mio figlio propone di andare a mangiare una pizza per cui comincio a cercare su GM i numeri di telefono delle pizzerie. Dopo diversi tentativi andati a vuoto finalmente mi rispondono al telefono da Arturo. La pizzeria è aperta e mi tranquillizzano anche sull'orario: qualora dovessimo far tardi loro possono accoglierci fino a mezzanotte. Ottimo.
Arriviamo intorno alle 22 e, nonostante il gran viavai di gente ci fanno subito accomodare in un comodo tavolo dove ci sono già le carte. Una lista lunghissima di alternative, tre, forse quattro pagine di pizze diverse a cui si aggiunge la premessa di copertina: possiamo scegliere tra alta, normale, tirata o al metro.
Dopo diversi minuti di consultazione Brando sceglie una Carnivora alta, Amanda opta per una Provola e Pancetta normale, io prendo una Contessa alta.
Il locale è molto grande, credo che ci sia anche una sala al piano superiore, ma il servizio è molto efficiente e nonostante la grande affluenza le pizze arrivano dopo un'attesa di pochi minuti.
Abbiamo molto apprezzato la qualità delle pizze, ben lievitate e cotte alla perfezione.
Da bere abbiamo preso 2 birre medie alla spina non meglio identificate e di qualità discreta e 2 bottiglie di acqua.
Alla fine il gentile cameriere ci offre anche un assaggio di limoncino.
Non ero mai stato qui ma ho avuto una piacevole sorpresa.
Il conto di 43 € mi sembra equo.
Credo che tornerò