Recensione su Trattoria Ermes Modena
visitato da MarcoeSilvia il 13.12.2007

Recensione su
Trattoria Ermes
Modena

Visitato il 13.12.2007
Imperdibile!!!
Scritta da MarcoeSilvia
Servizio: Ristorante

Spesa a testa: 15.00
Coperti: 1
6 commenti
Ormai diventa difficile contare le volte in cui siamo stati a mangiare da Ermes... Addirittura Marco fu tra i pochi ammessi a sedere il giorno del trentennale del ristorante, quando via Ganaceto, alla presenza del sindaco, venne ribattezzata via "santa Bruna". Che dire, andare a mangiare da Ermes (e dalla Bruna, mi raccomando non mancate mai di ringraziarla, altrimenti sono manate) è un esperienza di storia, di atmosfera, di modenesità, di cucina casalinga. Negli anni ci siamo seduti con amici, magistrati, studenti, turisti, avvocati, "dutòr"... Abbiamo chiacchierato del più e del meno con chi ci capitava al tavolo, bevuto un bicchiere di bianco con l'immancabile "Togliatti", qualche volta ammessi a rifornirci direttamente da soli in cantina! Ogni volta l'esperienza è stata unica, indimenticabile. Cucina casalinga ma introvabile nelle case normali. Chi cerca un ambiente riservato, raffinato, silenzioso, magari romantico o sofisticato, qui non troverà nulla di tutto ciò. Ma gli consigliamo di andarci lo stesso, difficilmente rimarrà deluso. Mangiate tutto, primo, secondo e frutta, e finite quello che avete nel piatto, altrimenti l'oste... beh, dipende dalle giornate. Spesa tra i 15 ed i 20 euro, a seconda... Irrinunciabile

6 commenti

gnoloso
14/01/2008
Marco...Silvia... benvenuti su GM e complimentissimi nulla poteva descrivere meglio questo storico locale "mudnés" Ermes e "rezdòra"(come la chiama lui) non mancano di stupire con la loro squisita cortesia nostrana mi auguro che rimangano lì altri cinquant'anni (se no io dove vado a farmi sberleggiare?) A presto su GM..
gi
14/01/2008
ciao MarcoeSilvia e benvenuti su GM :)
sangerronelmondo
14/01/2008
benvenuti anche da parte mia :)
ema
14/01/2008
Benvenuti anche da parte mia, è sempre un piacere leggere le recensioni su questo grande pilastro di Modena di nome Ermes.
g.falconline
14/01/2008
Benvenuti! Bella recensione, che rende molto bene lo spirito, rimasto immutato nel tempo, dello storico locale. Complimenti anche per il nick: il vostro é davvero un parere che merita... doppia considerazione :) :)
MarcoeSilvia
17/01/2008
Grazie a voi ragazzi, è un piacere fare parte di questo gruppo di "mangioni", e la vostra accoglienza lo conferma. Non potevamo non iniziare da Ermes, uno dei più vivi ricordi della modenesità.
[wpuf_form id="14284"]