Domenica al mare..... che bello... anche d'inverno il mare è sempre il mare.
Locale molto rinomato in zona e non solo. In bassa stagione era pieno. Vengono i pullman a mangiare qui. Infatti vicino a noi c'era appunto una comitiva di Riolo Terme di 50 persone, e quando siamo tornati dalla passeggiata erano ancora lì. Avranno fatto 15 portate minimo.
Comunque locale puramente romagnolo (anche se come dice Eros la cucina romagnola non è di mare, è di terra, di mora romagnola) a parte questo, locale sul mare con tanto di vista mare. Ieri c'era il sole, un pò freddino ma il sole era piacevole.
Abbiamo mangiato un antipasto di cozze alla marinara, ne ho assaggiate quattro. Due piatti di spaghetti alle vongole (c'erano più vongole che spaghetti, vongoline piccoline, come piace a me) molto buono. Due dolci: profiteroles con panna e affogato al caffè. Limoncello per Eros. Vino in caraffa discreto. Anche qui non hanno le mezze bottiglie, quindi o prendi una bottiglia (minimo 18 euro) e in due la bevi metà o il vino sfuso. Ma devo ammettere che non era male. Credo che fosse Verdicchio.
In sostanza una bella gita, piacevole, ristorante super collaudato, infallibile.