San Valentino, la festa degli innamorati. Come non scrivere della festa degli innamorati .....Siamo andati alla Lanterna. Ambiente francese, sì francese. Romanticissimo. Musica soffusa, nessun fastidioso rumore di fondo. Il locale tiene massimo 20 persone, e in questa ricorrenza tutti si guardano negli occhi.
Candele ovunque. Questo da solo basta per i quattro cappelli. Arredamento lo stesso di trent'anni fa, quando ci andavo da giovane. Al posto di comando la sola unica donna pizzaiola che io conosca. Grani integrali, di farro, di grani antichi (altro punto pi merito). Un sacco di birre di ogni nazionalità (confesso che qui mi confondo sempre). Eros ha preso una pizza integrale con patate rosse, pomodori secchi, e qualcos'altro di biologico. Io una napoli. Solo lievito madre, solo olio biologico. Veramente molto buone. Due birre, una media alla spina e una di malto o farro o non so più.
Dolci: un dolce per San Valentino ci vuole. Io ho preso una crostata con crema al limone e meringa sopra, molto buona, una meringa morbida, tipo pavlova per intenderci. Eros i cantucci con il vino santo. Ma anche qui molta ricercatezza, cantucci non industriali, grossi come un kiwi, con le mandorle, Particolari e assolutamente buonissimi
Insomma una bella serata.