Recensione su Giustospirito Modena
visitato da golosona il 28.03.2018

Recensione su
Giustospirito
Modena

Visitato il 28.03.2018
Imperdibile!!!
Scritta da golosona
Servizio: Ristorante
Contesto: Cena veloce
Spesa a testa: 18.50
Coperti: 2
2 commenti

Serata pizza e cinema, per la pizza scegliamo il Giusto Spirito dove ci troviamo sempre molto bene per il cibo (pizza ottima e digeribile), per l’ambiente simpatico, rustico e informale e per il servizio, veloce e cortese, con personale giovane e dinamico, sempre sorridente e attento al cliente.

Stavolta però, arrivando in tarda serata senza prenotazione e dopo orde fameliche di giovani studenti che festeggiano l’inizio delle agognate vacanze pasquali, il cameriere ci trova un tavolo ma ci avverte che purtroppo l’impasto della pizza è finito. Non si aspettavano tanti clienti! Poco male, oltre alla pizza c’è molto altro (taglieri, bruschette, carne) ed è la volta buona che proviamo i loro famigerati hamburger che sono fatti con materie prime di qualità e che vediamo sempre passare e ci hanno colpito per l’aspetto invitante. Ordiniamo dunque io un Tony Manero e Mauro un James Bond (eh sì, si chiamano così), da bere una bottiglia di acqua frizzante nonostante qui la birra sia ottima e di loro produzione, ma preferiamo stare “leggeri” in vista dei bagordi pasquali! :)

Il servizio è ancora una volta rapido, efficiente e cortese. In poco tempo arrivano l’acqua e dopo una breve attesa i nostri panini, che poi sono un piatto unico visto che sono accompagnati da una montagna di patatine giusto-style: sono fritte  e dalla forma particolare, morbide e ben cotte, buonissime! Il panino, fatto con pane fatto in casa e caldo, è presentato aperto, su una parte c’è la fetta di carne molto spessa, sull’altra la verdura e le eventuali salse. Il mio Tony Manero è composto da carne di pollo, tenera e saporita per come può esserlo un pollo, servita con insalatina, cipolle crude, olive taggiasche e una cremosa stracciatella. Il James Bond è invece composto da carne di angus, tenerissima e gustosissima, servita con funghi, gorgonzola e speck. Entrambi sono ottimi.

Terminiamo la cena con un dolce, qui i dolci sono fatti in casa, sono particolare e molto “cioccolatosi” per cui mi piacciono molto e sono pure belli! Io scelgo una rivisitazione della famosa torta sacher: semifreddo di cioccolato e nocciola con confettura di albicocca e glassa di cioccolato, morbida e buonissima. Mauro opta per un mascarpone, buono e leggero, ricoperto da granella di cioccolato e nocciole e accompagnato da un piccolo brownie di cioccolato. Siamo molto soddisfatti, nonostante la mancanza della pizza, e paghiamo un conto di 37 euro, giusti per la qualità dei piatti. Nella sua tipologia di birreria/pizzeria il Giusto Spirito si conferma un’ottima struttura.

2 commenti

tata
03/04/2018
interessante... :chuckle: :chuckle:
golosona
03/04/2018
A te poi che piacciono molto le birre... credo che qui ti troveresti bene!
[wpuf_form id="14284"]