Casalingo, di tradizione e senza fronzoli direi siano aggettivi che possano bene identificare questo locale sulla destra Secchia, poco prima di arrivare a Bastiglia ma ancora in Comune di Modena.
Oste simpatico, non invadente, che senza fretta gestisce la sala; il fratello in cucina.
Per me e mio marito tris composto, in ordine di gradimento, da crespelle con ripieno di spinaci, cannelloni (anche troppo conditi, un primo e secondo insieme!) e rosette (veramente ottime e ben gratinate). Per i bimbi tagliatelle al ragù, che posso confermare sono altrettanto buone.
Una porzione di coniglio al forno con patate: in realtà la coscia posteriore ed un pezzo di sella, dunque abbondante e tenerissimo. Abbastanza croccanti e ben condite la patate.
Per chiudere un mascarpone che ho trovato un po’ pesante, molto compatto.
Una bottiglia d’acqua ed una bottiglietta piccola di lambrusco. 67 euro (calcolo il prezzo a testa togliendo dal totale le 2 tagliatelle e il coperto dei bimbi e dividendo il resto per 2, se no risulterebbe una cifra troppo falsata)
Siamo rimasti soddisfatti dalla cucina saporita ma non salata, non unta, che si avvicina a quella di casa alla quale siamo abituati. Per noi diventerà un punto di riferimento. Bravi!
23/04/2018
Qui si fermano tantissimi camionisti, e dove ci sono loro tanti fronzoli non li trovi! Pochi bal! Passi lunghi e ben distesi!😂😂😂