E' da tanto tempo che non mi fermo in questo localino che è bar ma anche piccola pasticceria e infatti il bancone è pieno di cose buone, dolci e non solo; è possibile anche pranzare con panini, insalate, piadine etc...
Stavolta, complice un aperitivo serale con amiche, mi fermo in uno dei tavolini esterni, sotto il portico.
Ordino, dietro consiglio del gentile titolare, simpatico e alla mano, un estratto di frutta, composto principalmente da spremuta di arancia, mango, pompelmo, credo un altro frutto che non ricordo e una puntina di zenzero.
Il servizio è rapido, il mio estratto è in un bel bicchierone ed è fresco, dissetante e molto buono. Ho apprezzato i sapori della frutta mescolata, lo zenzero che si sentiva appena ha reso il tutto meno dolce e appunto più fresco e dissetante.
Insieme alle bibite il titolare ci porta patatine, noccioline e un piatto colmo di mini sandwich e piccoli pezzi di gnocco fritto imbottito di salame e di prosciutto crudo. Tutto buono, ho gradito in particolare i pezzetti di gnocco.
Dopo tante chiacchiere (nessuno ci fa fretta nonostante sia quasi ora di chiusura, infatti il bar è aperto tutto il giorno ma la sera chiude alle 20.00, tranne quando ci sono gli aperitivi prolungati e abbondantissimi!), pago il conto, 4,5 euro a testa.
Lo consiglio caldamente a chi è in zona!