Bellissimo casale ristrutturato nelle primissime colline bolognesi con fantastica vista , grazie ad ampie vetrate , sull'intera vallata; ci accomodiamo al piano superiore in un comodo tavolo rotondo ben tovagliato con a fianco noi una splendida affettatrice “Berkel” e alle pareti immagini d'altri tempi di vita contadina e lavagne su cui è riportato il menù rigorosamente fisso . Accoglienza cordiale e gentile da parte di un ragazzo dallo spiccato accento in stile “Poltronesofà” che ci presenta in breve il menù e ci chiede i beveraggi (2 acque microfiltrate / 1 barbera della casa Cantina Ghedini); già dall'approccio iniziale si percepisce un ottima organizzazione (si rivelerà tale) e nel complesso un ottima impressione . Il menù prevede :
- focaccia calda e mortadella di qualità : un inizio stuzzicante
- tortelloni pancetta / rucola / parmigiano : deliziosi e saporiti
- strozzapreti al torchio prosciutto e limone : dal gusto insolito e particolare
- crescentine integrali e non (croccanti e con poca mollica ) e buon e non unto gnocco fritto
affettato misto (p.crudo/salsiccia/salame) e formaggi misti
- una grande quantità di ciotoline con : pesto crudo e cotto/ composta di cipolle / salsa piccante / ricotta / squacquerone / latte di prima cottura / marmellate varie / cioccolate
- succulenta salsiccia in umido con friggione
- gelato al limone o alla crema con scaglie di cioccolato + caffè + liquori
Location incantevole , cadenze perfette , servizio impeccabile e simpatico, porzioni abbondanti (impossibile finire tutto), prezzo competitivo (€ 25,00 + il vino ) , giudizio finale ? “ Ma quanto è bello andare in giro per i colli bolognesi … “
06/09/2018
ci siamo passati una volta...senza fermarci...che perdita ragazzi :( ;)