Io e Mauro trascorriamo la giornata a Venezia.
Venezia è sempre splendida o almeno a me piace moltissimo e questa volta il tempo è straordinariamente mite: soleggiato ma non troppo caldo né freddo, insomma temperatura piacevole e nemmeno troppi turisti, fatta eccezione per gli immancabili orientali.
E’ piacevole passeggiare per le calli veneziane, a zonzo, non solo per i luoghi più celebri e affollati. Dopo tanto camminare, io e mio marito ci fermiamo in un bar per riposare e bere qualcosa di fresco. Siamo vicino al famoso teatro La fenice e il bar/ristorante in questione si chiama proprio "Al theatro”, con l’H, non è un errore!
Ci sediamo in uno dei tanti tavolini all’aperto nella piazzetta e ordiniamo al gentile e sorridente cameriere due bibite fresche: per Mauro una bottiglietta di Schweps lemon (5 euro), per me una rinfrescante centrifuga di mela, kiwi e arancia (6 euro). Le bevande, fresche al punto giusto, arrivano velocemente, la mia centrifuga è veramente buona e abbondante. Non sono neanche eccessivamente costose trattandosi di Venezia.
Visito gli interni, dominati da un bel bancone di legno che espone una miriade di torte e pasticcini colorati e invitanti, e il bagno, pulito.
Paghiamo e riprendiamo il nostro giro.