Recensione su Zoello Settecani - Castelvetro
visitato da ilDelfo il 27.10.2018

Recensione su
Zoello
Settecani - Castelvetro

Visitato il 27.10.2018
Buono
Scritta da ilDelfo
Servizio: Ristorante
Contesto: Cena in famiglia
Spesa a testa: 24.00
Coperti: 4
0 commenti

A distanza di una anno e mezzo dall'ultima visita, riotorniamo da Zoello con tutta la famiglia.

Mentre qualche anno fa, con i bimbi in età insopportabile, la saletta ludica con tata annessa era considerata un prezioso "plus", oggi che i nostri piccoli si comportano come due piccoli lord, la sudetta saletta diventa un luogo da incubo ignorato, dai miei figli, e causa di andarivieni di omini totalmente fuori controllo che provocano un fastidio non accettabile nemmeno per me e mia moglie che, da genitori pazienti, dovremmo essere più insensibili a certe frequenze vocali.

Dopo questa doverosa premessa, ci apprestiamo ad ordinare, senza nemmeno guardare il menù:
- 4 Tortellini in brodo
- 2 Piatti "Tradizione" con gnocco fritto e salumi, per i bimbi
- 1 fritto misto all'italiana da dividere fra me e mia moglie.

Da bere un Grasparossa Corleto della cantina Villa di Corlo, 2 bottiglie d'acqua e una lattina di fanta.

I tortellini arrivano dopo una buona mezz'ora, del resto il locale è sold-out ed è comprensibile che i tempi della cucina ne risentano.
Quello che non è perdonabile è il fatto che vino e bibite arrivino addirittura dopo i primi piatti...

Tortellini piccolini, ben fatti, cotti perfettamente in un brodo buono. Altre volte li ho sentiti più saporiti, comunque sempre un buon piatto, in porzione abbondante venduto ad un prezzo corretto (10 Euro).

Con un'attesa importante, e mille scuse del giovane cameriere, arrivano anche i secondi piatti.
Il piatto tradizione è composto da coppa, salame e prosciutto crudo e 3 pezzetti (piccoli) di gnocco fritto.
Nel complesso tutto buono, ma non indimenticabile. Leggermente sproporzionata la proporzione fra salume e gnocco, un pezzo di gnocco in più sarebbe stato gradito. Il tutto per 9 Euro.

Il fritto misto all'italiana è sempre apprezzato.
Moltissima verdura (finocchi, zucchini, melanzane, indivia) ma anche tanta frutta (Kiwi, banana, mele, arancio, ananas, ...) e crema fritta.
Buono, non leggero, ma buono, in porzione abbondante (12 Euro).

Siamo stati a tavola 2 ore per 2 piatti a testa. In sala c'è un frastuono insopportabile, abbiamo finito la bottiglia di vino ed è il momento di andare a casa.
Alla cassa 96 euro senza arrotondamenti, cifra non economica che sarebbe giusta se l'ambiente corrispondesse con le aspettaive.

Altre volte sono uscito più soddisfatto. Il pienone del locale ha sicuramente abbassato la qualità del servizio, del cibo (del fritto) e, di consegunza, scende anche il numero di cappelli.

Zoello non è una trattoria, è un ristorante vecchio stampo che conta sul fatto che il cliente si senta bene in un ambiente famigliare che lo mette a suo agio. E questo è proprio quello che ci è mancato.
I cappelli sono 2, nonostante i tortellini siano fra i migliori della provincia e la cucina rimanga comunque a un buon livello.

 

 

 

0 commenti

[wpuf_form id="14284"]